Caricamento in corso...
05 giugno 2014

Cavani-Palacio gol, ok Uruguay e Argentina. Vidal è guarito

print-icon
cav

Edinson Cavani è già in forma Mondiale: è andato a segno nell'amichevole contro la Slovenia (Getty Images)

Tabarez ha battuto 2-0 la Slovenia (Cavani-Stuani). 3-0 dell'albiceleste contro Trinidad: Palacio (uscito per una distorsione), Maxi e Mascherano. Nel Cile torna in campo Vidal. Inghilterra: rissa Sterling-Valencia e infortunio per Chamberlain

URUGUAY-SLOVENIA 2-0
37' Cavani, 76' Stuani

Ultima partita in casa perl'Uruguay prima dei Mondiali. Con le reti di Cavani e Stuani la 'Celeste' ha battuto la Slovenia, in un'amichevole che a tratti è sembrata una partita vera. Gli uruguaiani hanno cominciato male e sono riusciti ad ingranare solo dopo i primi 30', mentre la squadra slovena si faceva avanti spesso, controllando a momenti anche il gioco. Dopo aver trovato il ritmo giusto la squadra di Tabarez ha trovato il gol: un bel colpo di testa di Cavani dopo un precisissimo passaggio di Diego Forlan. A segnare la seconda rete 'celeste' è stato Stuani, l'attaccante dell'Espanyol (ex Reggina) che pare essersi specializzato nei gol decisivi per la sua nazionale. Non ha giocato Luis Suarez, che si sta riprendendo dopo l'intervento al ginocchio sinistro di qualche giorno fa. L'Uruguay partirà lunedì con destinazione ritiro di Siete Lagoas, vicino a Belo Horizonte, debutterà al Mondiale con la Costa Rica, nel girone dell'Italia.



ARGENTINA-TRINIDAD E TOBAGO 3-0

44' Palacio, 50' Mascherano, 64' Maxi Rodriguez

Una rilassata Argentina ha battuto con una goleada (3-0) al 'Monumental' di Buenos Aires Trinidad e Tobago, con reti di Rodrigo Palacio al 44', Javier Mascherano (50') e Maxi Rodríguez (64'). La nazionale di Leo Messi ha giocato senza mai spingere al massimo, per evitare infortuni. Nonostante ciò, Palacio è dovuto uscire quando mancavano 15' alla fine della partita dopo essersi fatto male alla caviglia sinistra, mentre Martin Demichelis ha a sua volta ricevuto un forte colpo nella caviglia destra. "Sentivo dolore e quindi ho preferito uscire, ma non è successo niente", ha dichiarato alla fine dell'incontro Palacio, cercando di tranquillizzare tifosi e stampa.



CILE-IRLANDA DEL NORD
2-0
79' Edu Vargas, 82' Pinilla

Passa nel finale il Cile sull'Irlanda del Nord, ma la bella notizia per il ct Sampaoli è stato il ritorno in campo di Vidal. Nei giorni in cui sono stati lanciati allarmi sul ginocchio del centrocampista della Juventus, dunque, il ct cileno ha voluto mandare un messaggio a stampa e tifosi: Vidal c'è. La partita è stata decisa dalle reti di Edu Vargas, attaccante del Valencia in prestito dal Napoli, e di Pinilla, centravanti del Cagliari.



INGHILTERRA-ECUADOR 2-2
8' E. Valencia (E), 29' Rooney (I), 51' Lambert (I), 70' Arroyo (E)

Quattro gol, due espulsi e un grave infortunio. Inghilterra-Ecuador pochissimo amichevole. La squadra di Hodgson molto probabilmente perderà per i Mondiali il giovane Oxlade-Chamberlain: l'esterno offensivo dell'Arsenal si è procurato la sospetta lesione del legamento del ginocchio. Per lui sono previsti accertamenti, difficile ce la faccia per il Mondiale. La partita è stata accesa dalla rissa nel finale tra Valencia (Manchester United) e Sterling (Liverpool): un'entrataccia dell'ala del Liverpool ha scatenato la reazione dell'ecuadoregno. Rosso per entrambi.

Le altre amichevoli pre-mondiali:
Grecia-Nigeria 0-0
Messico-Bosnia 0-1 (Hajrovic)
Algeria-Romania 2-1 (Bentaleb, Soudani; Chipciu)
Olanda-Galles 2-0 (Robben, Lens)
El Salvador-Costa d'Avorio (Alvarez rig.; Gervinho, Drogba)



Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky