Caricamento in corso...
07 giugno 2014

Suarez si allena, Argentina ok. Piove sull'Inghilterra: 0-0

print-icon
mia

Così lo stadio di Miami durante Inghilterra-Honduras, teatro di un violento nubifragio (Foto Getty)

L'attaccante dell'Uruguay ha mosso i primi passi in campo e con il pallone: rientro imminente. Vince il Camerun, Alvarez e Messi esaltano l'Albiceleste. Villa protagonista nella Spagna. A Miami la Nazionale di Hodgson sbatte contro Honduras e nubifragio

Procede a buon ritmo il ricupero di Luis Suarez, due settimane dopo l'intervento subito al ginocchio sinistro: oggi, il goleador del Liverpool e dell' Uruguay ha per la prima volta preso contatto con la palla, durante una allenamento insieme ai compagni. Controllato a vista dallo staff medico 'celeste', l'attaccante si è limitato a dei movimenti e a qualche breve passaggio. Quanto è bastato a rallegrare i tifosi 'uruguayos', che giorno dopo giorno seguono il recupero di quello che per il ct, Oscar Tabarez, è uno degli uomini chiave della squadra.

Qui Costa Rica
- L'allenatore del Costa Rica, il colombiano Jorge Luis Pinto, è rimato soddisfatto del pareggio (1-1) della sua nazionale con l'Irlanda, ieri a Filadelfia negli Usa: "ci siamo comportati come una grande squadra, abbiamo saputo avere il controllo della palla", ha sottolineato riferendosi all'incontro, ultima amichevole prima dei mondiali. Anche i media locali hanno sottolineato la buona partita disputata dalla squadra, a differenza di quanto era successo qualche giorno fa nella sconfitta (1-3) rimediata con il Giappone.

Amichevole per il Camerun
- Con un gol di Edgar Salli, al 30' del primo tempo, il Camerun ha superato la Moldova per 1-0 in un'amichevole di preparazione per i Mondiali brasiliani giocata a Yaounde. La squadra africana fa parte del gruppo A con i padroni di casa del Brasile, la Croazia e il Messico, contro cui esordirà il 13 giugno.

Albiceleste e Spagna in forma - L'Argentina ha superato la Slovenia 2-0 nell'ultimo incontro previsto dalla preparazione al Mondiale dei sudamericani, giocato a Buenos Aires. Le reti sono state realizzate dall'interista Ricky Alvarez all'11' del primo tempo e da Messi al 30' della ripresa. Vittoria con lo stesso risultato per la Spagna, di scena contro El Salvador: mattatore David Villa, autore di due reti. Si è rivisto in campo anche Diego Costa.

Inghilterra spuntata - Finisce con un pareggio l’ultima amichevole dell’Inghilterra prima della sfida ai Mondiali contro l’Italia il 14 giugno. La squadra non ha convinto contro l’Honduras (è finita 0-0) a Miami durante l’ultima partita di preparazione interrotta per 20 minuti, durante il primo tempo, da un nubifragio. Gli inglesi, nonostante la superiorità numerica negli ultimi 25 minuti, hanno creato qualche opportunità ma non sono riusciti a superare la difesa dell’Honduras.

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky