Caricamento in corso...
08 giugno 2014

Dietrofront rivolta premi: il Camerun parte per il Brasile

print-icon
bed

Henri Bedimo, insieme all'intero Camerun, aveva minacciato il boicottaggio dei Mondiali. Il caso è rientrato (Foto Getty)

I Leoni indomabili, si erano rifiutati di raggiungere il Paese ospitante: avevano chiesto da settimane pagamenti in anticipo alla federazione. L'accordo prevede 70 mila euro a calciatore per la partecipazione. Volker: "Caso ingigantito"

La rivolta è rientrata. La nazionale del Camerun ha raggiunto un accordo sui premi con i dirigenti, e ha deciso di partire per il Brasile con un volo che, secondo i dirigenti del Col locale di Rio, partirebbe alle 21,30 ora di Yaoundè.  confermarlo è stato anche il sito 'Camfoot', lo stesso che aveva dato la notizia della 'rivolta'.

Volker: "Caso ingigantito" - "E' una di quelle cose che in qualche nazionale succedono, e certi problemi per le squadre africane diventano più complicati - ha commentato il ct tedesco dei Leoni Indomabili, Volker Finke, intervistato dalla televisione del suo paese Sport1 -. Quindi ci vuole più tempo per risolverli, ma adesso è tutto a posto e oggi stesso voleremo verso il Brasile: i miei giocatori sono soddisfatti. Il Camerun giocherà ai Mondiali, lo dico con assoluta certezza, e tutto è stato troppo ingigantito ". L'accordo calciatori-federazione sarebbe stato raggiunti su queste basi: per la partecipazione al Mondiale a ogni giocatore del Camerun andrebbe una cifra pari a circa 70mila euro, più un premio per l'eventuale piazzamento fra le prime quattro.

I motivi della rivolta - I giocatori della Nazionale del Camerun, dovevano partire domenica mattina alla volta del Brasile, ma avevano rifiutato di imbarcarsi sull’aereo noleggiato dalla presidenza camerunense. La squadra aveva chiesto di essere accontentata prima di imbarcarsi pena il boicottaggio dei Mondiali. I Leoni indomabili avevano preteso il pagamento anticipato e in contanti del premio. Secondo quanto avevano riferito fonti giornalistiche africane, la tensione sulla questione dei premi, che si trascina da settimane, si era impennata sabato dopo la vittoria in amichevole contro la Moldavia.

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky