Caricamento in corso...
10 giugno 2014

Fantamondiale: Messi, Ronaldo e Rooney? Si può fare...

print-icon
ita

Far quadrare i conti, schierare il miglior 11 Mondiale e vincere fantastici premi. Questo è il fantamondiale

L'inizio dei Mondiali in Brasile coincide con l'avvio del gioco virtuale al quale è possibile iscriversi entro il 12 giugno. Perchè non schierare un trio d'attacco stellare, quindi, sebbene i pareri si dividano: "Meglio puntare sul gruppo o i singoli?"

Trecento fantamilioni. Trecento per tutti: nel Fantamondiale di Sky non ci sono team favoriti in partenza perché l'assegnazione dei crediti è "democratica".
Ciascun fantallenatore parte alla pari con gli altri, dovendo acquistare i propri 18 campioni con quella dotazione iniziale. Certo, schierare contemporaneamente Messi e Cristiano Ronaldo (120 fmln in due), magari aggiungendo in un attacco stellare anche Rooney (57) è un po' difficile: arduo infatti riuscire a costruire il resto della squadra avendo già speso ben oltre metà del budget. Ma tra sorprese, titolari di Nazionali "minori" soprattutto nella fase a gironi e qualche colpo azzeccato, anche una difesa con faccine verdi da pochi soldi non è impossibile.

A centrocampo la situazione è più complessa: i giocatori sono tanti ma i crediti cominciano a scarseggiare perchè i valori medi sono più alti. Bisogna rischiare, quindi, sperando poi nel colpo dei fenomeni là davanti. Meccanismo complesso quello delle quotazioni fisse, non saliranno mai, non ci sono plusvalenze e ciò che si sceglie resta stabile. Le combinazioni possibili sono tantissime e, ad esempio, un trio di punte formato da Hulk, Eto'o e Villa costa solo 134 fantamilioni. E un portiere come Buffon non va oltre quota 18.

Fondamentale prima del via (scadenza prima giornata giovedì 12 giugno, anticipando il fischio d'inizio della gara inaugurale) tenersi informati con le PROBABILI FORMAZIONI, aggiornate costantemente dalla nostra redazione.

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky