Caricamento in corso...
14 giugno 2014

Numeri e precedenti. Tutto sull'Inghilterra di Roy Hodgson

print-icon
ing

L'Inghilterra di Roy Hodgson ha incrociato le strade con gli azzurri 24 volte. A Euro 2012 la Nazionale di Prandelli li ha battuti ai rigori (Getty Images)

INFOGRAFICA, TIMELINE. Gli azzurri conoscono molto bene i nostri primi avversari: a Euro 2012 hanno eliminato ai Quarti, i Tre Leoni, ai calci di rigore. Ecco come è andata le altre volte e come si sono qualificati a Brasile 2014

di Luigi Brindisi


GUARDA L’INFOGRAFICA INTERATTIVA

La storia ci dà ragione. A poche ore dal nostro primo impegno di Brasile 2014, analizziamo la nostra prima avversaria sulla strada verso la Finale di Rio de Janeiro. Dal 1933, data del primo incontro in amichevole, gli azzurri hanno incrociato le proprie strade con l’Inghilterra 24 volte e, nel conteggio complessivo, sono in vantaggio con nove vittorie contro otto. La Nazionale guidata dal 2012 da Roy Hodgson, quando l’impegno contava poco (amichevole), ci ha battuto sette volte su diciassette totali. Cinque le nostre vittorie. Al Mondiale c’è un unico precedente. A nostro vantaggio. Nella Finale per il terzo e quarto posto di Italia ’90, gli azzurri di Azeglio Vicini ebbero la meglio per 2 a 1 (gol di Baggio, Schillaci su rigore e David Platt).

COME ARRIVANO AL MONDIALE: LA TIMELINE

Hodgson ha avuto la certezza di partecipare all’ultima gara un girone non impossibile contro l’Ucraina. Ecco cosa è successo all’Inghilterra nei due anni pre-Mondiale.

LA SCHEDA SULL’INGHILTERRA

 

 

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky