Caricamento in corso...
15 giugno 2014

Seferovic e Mehmedi completano la rimonta, Ecuador ko 2-1

print-icon

Con una rete nel finale dell'ex Novara la Svizzera riesce a battere la Nazionale di Rueda, passata in vantaggio al 22' con Enner Valencia, nel primo match del Gruppo E. Di Memhedi il gol del momentaneo 1-1

SVIZZERA-ECUADOR 2-1
22' E. Valencia (E), 48' Mehmedi (S), 93' Seferovic (S)

Guarda la cronaca del match


GUARDA LE PAGELLE

Quando tutto lasciava presagire al primo pareggio di Brasile 2014, Seferovic, all'ultimo minuto di recupero trova la rete che permette alla Svizzera di battere l'Ecuador nel primo match del Gruppo E, quello comprende anche Francia ed Honduras. E' la grande vittoria di Hitzfeld: i due gol della Svizzera infatti sono arrivati dalla panchina. Al gol iniziale di Enner Valencia, risponde il lampo di Mehmedi. Dopo nove partite di questo mondiale, dunque, non c'è stato ancora alcun pareggio, che probabilmente sarebbe stato il risultato più giusto per quello che tutti indicano come uno dei gruppi più equilibrati di Brasile 2014.

Il centrocampo svizzero del Napoli fatica - Hitzfeld si affida a due delle tre delle guardie svizzere del centrocampo del Napoli, Inler e Behrami, lasciando in panchina Dzemaili. Ma la ragnatela preparata da Rueda, almeno nel primo tempo, blocca la manovra Svizzera, poco agevolata dalla linea tutt’altra che ispirata dei trequartisti biancorossi. Shaqiri, Xhaka e Stocker si vedono poco e così alla prima occasione l’Ecuador sfrutta al meglio una delle sue caratteristiche principali: la bravura sui calci piazzati. Djorou, il peggiore dei suoi, si perde Enner Valencia e l’Ecuador passa.

Mehmedi e Seferovic della provvidenza - La risposta della Svizzera però arriva solo nel secondo tempo. Mehmedi premia subito la scelta di Hitzfeld di spedirlo in campo trovando il colpo di testa che vale il pari al 48’. La partita si ravviva ma succede poco altro. Fino a quando Seferovic, anche lui mandato in campo nel secondo tempo dal ct tedesco della Svizzera, trova la rete che punisce l'Ecuador e completa la rimonta elvetica. A Brasilia finisce 2-1. La Francia è avvisata.

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky