Caricamento in corso...
16 giugno 2014

Italia, Barzagli e De Rossi ai box. Si rivede De Sciglio

print-icon

Buffon non si allena e continua a sottoporsi alle terapie per l'infortunio alla caviglia, ma la novità della giornata è l'assenza del difensore e del mediano. A Recife, contro la Costa Rica, non verranno rischiati giocatori che non saranno al 100%

De Sciglio c'è, ma partecipa soltanto alla parte atletica a bordo campo. Buffon non si vede e continua a sottoporsi alle terapie per l'infortunio alla caviglia, ma la novità della giornata è l'assenza di Barzagli e De Rossi che sul terreno di gioco non si vedono. Nulla di allarmante: per il difensore della Juventus terapia conservativa (una prassi che segue spesso anche nel club), per il centrocampista della Roma una fastidiosa cervicale che non dovrebbe creare grossi problemi al mediano azzurro. Ancora da valutare, invece, le condizioni dei due infortunati, anche se il fatto che De Sciglio abbia cominciato a rivedere il campo può essere un segnale incoraggiante. Prandelli, comunque, difficilmente li farà giocare venerdì a Recife. Nessun rischio se non saranno al 100%, ma la situazione sarà più chiara nei prossimi allenamenti.

Castellacci: "Li valuteremo giorno per giorno" - Il responsabile dello staff medico della Nazionale non si è sbilanciato sui tempi di recupero. Per il resto questa mattina la squadra ha lavorato divisa in gruppi. Corsa per Darmian, Paletta, Chiellini, Pirlo, Marchisio, Candreva e Balotelli (tutti titolari contro l'Inghilterra), poi a bordo campo lavoro atletico per gli altri. Il secondo gruppo ha poi proseguito la giornata di lavoro dando spazio alla tattica (in particolare curata la parte offensiva). Infine partitella sei contro sei a campo ridotto: da una parte Perin, Bonucci, Parolo, Aquilani, Insigne e Cassano, dall'altra Sirigu, Abate, Verratti, Thiago Motta, Cerci e Immobile.

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky