Caricamento in corso...
18 giugno 2014

Balo al bacio e Orange da urlo: top e flop del primo turno

print-icon
tif

IL PUNTO . La prima giornata della fase a gruppi va in archivio con il volto incredulo di Marcelo, la tripletta di Müller e un fisioterapista ko. Ed è già iniziata la seconda

di Lorenzo Longhi

Un Mondiale a ritmi forsennati: Russia e Corea del Sud non avevano ancora fatto in tempo a giocare la loro prima partita che già Brasile e Messico erano in campo per la loro seconda. Ricapitolando, ecco allora un breve compendio sul meglio e il peggio della prima giornata della fase a gruppi.

La partita: Spagna-Olanda - Già nel secondo giorno del torneo ecco la rivincita della finale 2010. E che rivincita: 1-5, un risultato storico.



La sorpresa: Costa Rica - Il 3-1 contro l'Uruguay è la prima sorpresa dei Mondiali. un risultato che in Brasile viene definito zebra.



Il craque: Müller - Lo avevamo lasciato, quattro anni fa, miglior Under 21 di Sudafrica 2010. In Brasile ha debuttato con 3 gol. Ed è un falso nueve...



Il gol: Dempsey - Azione rapida, corale, verticale: lo statunitense Dempsey ci ha messo appena 29 secondi. Ma è solo il quinto più veloce di sempre.



Top e flop: Messi-Ronaldo 1-0 - Messi è partito con il piede giusto, così come Neymar, Balotelli e Benzema. Rooney da rivedere. Cristiano Ronaldo, fischi e flop.



L'istantanea: la smorfia di Marcelo - Debutto, autogol e fantasmi: ecco l'incubo sul volto del brasiliano Marcelo. A ridargli il sorriso ci hanno pensato Neymar e l'arbitro Nishimura.





La curiosità: il fisioterapista ko - Mondiale finito per il fisioterapista inglese Gary Lewin infortunatosi ad una gamba nel festeggiare il gol di Sturridge contro l'Italia. Paradossale.



Il caso: moviola in campo - Buon debutto della "Goal line technology" in Francia-Honduras. Ma le immagini sul maxischermo hanno fatto comunque discutere: sono partite troppo presto.



La frase: Balotelli - Bacio con dedica su Twitter: "For all those ones that always support me, belive in me, and understand me. This is for you all! Thank you".


Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky