Caricamento in corso...
19 giugno 2014

Doppio Suarez trascina l'Uruguay, Inghilterra quasi fuori

print-icon

A San Paolo una doppietta del capocannoniere della Premier permette alla Celeste di battere 2-1 gli uomini di Hodgson, a cui non è bastato il gol del momentaneo 1-1 di Rooney. Il destino degli inglesi è legato all'Italia

URUGUAY-INGHILTERRA 2-1
39' e 85' Suarez (U), 75' Rooney (I).

Guarda la cronaca del match



GUARDA LE PAGELLE


L’Inghilterra è con un piede e mezzo fuori dal Mondiale. Una doppietta di Suarez condanna gli uomini di Hodgson alla seconda sconfitta in altrettante partite di Brasile 2014 e ad una pressoché scontata eliminazione dalla Coppa del Mondo. A San Paolo finisce 2-1 per l’Uruguay che, dopo il clamoroso tonfo con la Costa Rica, trova la forza di reagire grazie al suo calciatore simbolo.

Nel segno di Suarez - E’ infatti il grande assente della prima partita l’uomo chiave della Celeste, quello che permette alla Nazionale di Tabarez di riaprire il discorso qualificazione nel Gruppo D, lo stesso dell'Italia. Il capocannoniere dell'ultima Premier League prima porta in vantaggio i suoi al 39’ con un delizioso colpo di testa, su pregevole assist di Cavani, e poi firma la rete del definitivo 2-1 all’85’, quella che con ogni probabilità rimanda Rooney e compagni a casa.

Rooney illude gli inglesi - Il gol del momentaneo 1-1 dell’attaccante del Manchester United aveva illuso l’Inghilterra di avere ancora qualche chance di qualificazione. Ma la rete di Suarez, lanciato da un involontario colpo di testa di Gerrard, ha chiuso i giochi. Suarez è infatti anche il grande vincitore del derby tra Reds con il capitano inglese, protagonista in negativo in entrambi le reti uruguaiane. Il destino dell’Inghilterra è ora nelle mani dell’Italia, l’aritmetica eliminazione dipende infatti dal risultato degli azzurri contro la Costa Rica. In caso di successo della Costa Rica o pareggio l'Inghilterra sarebbe fuori. Agli inglesi non resta che tifare per l'Italia.

Il tweet di Balotelli - Dopo aver realizzato che l'Inghilterra depone tutte le proprie speranze negli azzurri, Mario Balotelli ha twittato il suo pensiero della notte: "Se battiamo la Costa Rica voglio un bacio, ovviamente sulla guancia, dalla Regina".


Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky