Caricamento in corso...
01 luglio 2014

Müller, che pasticcio: la peggior punizione di sempre?

print-icon

VIDEO . Durante l'ottavo di finale con l'Algeria la Germania ha provato uno schema che prevedeva una caduta simulata da parte di Müller per confondere gli avversari. Il risultato? Un disastro. Ecco gli schemi più belli sui calci piazzati

(L.C.) - La scena è una di quelle che ci ricorderemo per un po'. Magari non sarà epica come il calcio ad allontanare la palla di Mwepu in Zaire-Brasile del 1974, ma lo schema non riuscito della Germania contro l'Algeria ha fatto ridere molti tifosi. Protagonista Thomas Müller, autore di una finta caduta, davvero goffa. L'intento? probabilmente quello di confondere gli avversari. Schema fallito clamorosamente, perché Kroos, che doveva servirlo oltre la barriera dopo la scenetta, non ha alzato a sufficienza la palla.



Probabilmente i tedeschi avevano studiato una rivisitazione di questo schema, messo in atto dalla squadra thailandese del MuangThong United: un tocco e tiro con caduta davvero ridicoli.



Al Mondiale il miglior schema su punizione mai realizzato resta forse quello dell'Argentina a Francia '98, contro l'Inghilterra, con un fantastico gol di Zanetti, smarcatosi agendo dietro alla barriera.



Il fallimento di Müller e compagni ha ricordato molto uno schema fallito dal Cagliari qualche stagione fa contro la Juventus.



Il professor Scoglio amava ripetere: "Ci sono 21 modi per battere un calcio d'angolo". In questo video sono racchiusi tutti gli schemi più incredibili utilizzati per calciare una punizione.

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky