Caricamento in corso...
08 luglio 2014

Disastro Brasile, tutti i numeri della disfatta

print-icon
dav

1-7, un risultato eccezionale che scrive nuove statistiche: quella del Minerão diventa la peggior sconfitta della storia della Seleçao. E la Germania raggiunge l'ottava finale, un record

"Il risultato più eccezionale della storia del calcio", come lo ha definito Mario Sconcerti, aggiorna le statistiche negative di un Brasile che esce umiliato come non mai da una partita di calcio.
Ecco con quali numeri devono fare i conti i verdeoro dopo Brasile-Germania 1-7.

PEGGIOR SCONFITTA DELLA STORIA
- La precedente era lo 0-6 con l'Uruguay nel 1920.

3 GOL SUBITI IN 179 SECONDI - Hanno segnato Klose e doppietta di Kroos.

ERA IMBATTUTO IN CASA DA 42 PARTITE - Brasile-Paraguay 0-1 nel 2002.

PEGGIOR SCONFITTA NELLA STORIA DEI MONDIALI - La precedente era lo 0-3 con la Francia nel 1998.

Altri numeri impressionanti vengono dalla prestazione della Germania, che trova in Muller e Klose due protagonisti assoluti della storia dei Mondiali:

10 - I gol segnati da Thomas Muller ai Mondiali. L'attaccante del Bayern Monaco ha anche fornito cinque assist vincenti in 12 presenze ai Mondiali.

16 - Miroslav Klose, che contro il Ghana aveva segnato la sua quindicesima rete ai Mondiali, è l'autore del momentaneo 2-0 al Brasile, con cui supera il record di Ronaldo.

5 - Le reti segnate nel primo tempo dai tedeschi. Non era mai successo che in una semifinale di un Mondiale una squadra segnasse così tanti gol nel primo tempo.

8 - Quella tedesca è anche la prima nazionale nella storia a disputare la sua ottava finale della Coppa del Mondo, un record.

221 - La Germania raggiunge quota 221 goal nella storia della Coppa del Mondo, più di qualsiasi altra nazionale. Uno in più del Brasile.

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky