1. Altro

Le squadre partecipanti ai Mondiali 2014

32 squadre partecipanti si sfidano per il titolo iridato. Una sola, la Bosnia Erzegovina , è al debutto in una fase finale del campionato mondiale: in un girone, il girone F, in cui sarà impegnata con l’ Argentina di Messi, la Nigeria e l’ Iran . Nel girone C il Giappone guidato da Alberto Zaccheroni avrà nella Colombia (orfana di Falcao ) e nella Costa d’Avorio di Gervinho e Drogba i principali avversari; più defilata, almeno sulla carta, la Grecia . Il girone D è ricco di insidie per l’ Italia : Uruguay , Inghilterra e Costa Rica venderanno cara la pelle. Con il Brasile , penta campione e qualificato di diritto in quanto Paese ospitante, nel girone A se la vedranno Croazia , Messico e Camerun . Insieme ai verdeoro e alle altre favorite già citate tenteranno la scalata alla vetta del Mondo la sempre temuta Germania , accoppiata nel girone G a Portogallo , Ghana e USA , l’ Olanda dei maestri del calcio inserita nel girone di ferro B con la Spagna campione in carica, il Cile di Vidal e la cenerentola Australia , e la Francia della stella Pogba che in teoria dovrebbe passeggiare nel girone E con Honduras , Svizzera ed Ecuador . Ma attenzione alle sorprese, Belgio in pole, che se la vedrà con Russia , Corea del Sud e Algeria .


I calciatori più attesi ai Mondiali 2014

Calendario partite Mondiali 2014


Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2016 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...