Caricamento in corso...
08 ottobre 2016

Locatelli, momento d'oro: convocato in Under 21

print-icon
man

Momento d'oro per Manuel Locatelli: dopo il primo gol in A, è arrivata la convocazione in Under 21 (Getty)

Dopo il primo gol in Serie A al Sassuolo, il giovane centrocampista del Milan è stato chiamato dal commissario tecnico Di Biagio a sostituire Benassi (che a sua voltà andrà in Nazionale maggiore)

Un periodo d’oro. Dopo il primo gol in serie A, per Manuel Locatelli si aprono le porte della Nazionale Under 21. Il commissario tecnico Gigi Di Biagio ha convocato il centrocampista del Milan per l’ultima gara di qualificazione agli Europei di categoria contro la Lituania (ore 18 locali, le 17 italiane). Locatelli prende il posto di Benassi, a sua volta chiamato da Ventura nella Nazionale maggiore per la gara contro la Macedonia dopo l'infortunio di Montolivo.

 

Azzurrini, basta un pari - Locatelli è partito dal Portogallo, dove si trovava in ritiro con la Nazionale Under 19, e nel primo pomeriggio si aggregherà al gruppo di Di Biagio per poi prendere parte all'allenamento di oggi e volare domani con la squadra a Kaunas, dove martedì gli azzurrini affronteranno la Lituania. Per ottenere il pass per Polonia 2017 l'Italia dovrà conquistare almeno un punto, visto che la Serbia si è imposta per 3-1 in Repubblica d'Irlanda rimanendo in corsa per il primo posto del Gruppo 2. Nell'altro incontro del girone, disputato a Kaunas, la Lituania ha superato 1-0 la Slovenia, che a sua volta martedì prossimo sarà avversaria della Serbia.

Tutti i siti Sky