Caricamento in corso...
02 giugno 2017

Italia, al via il raduno di Coverciano: test fisici nel pomeriggio

print-icon
ven

Giampiero Ventura a Coverciano (Getty)

La nazionale si raduna a Coverciano per preparare l'amichevole con l'Uruguay e la partita con il Liechtenstein, valida per le qualificazioni mondiali

Dopo l’ottima prova fornita in amichevole dai ragazzi di Ventura contro San Marino, terminata col punteggio di 8-0, è iniziato a Coverciano il raduno della nazionale per preparare l'amichevole del 7 giugno con l'Uruguay e la gara con il Liechtenstein in programma l'11, valida per le qualificazioni mondiali.

Si comincia coi test fisici

La squadra si è radunata alle 12 e, oltre allo stesso ct, i primi a varcare i cancelli del centro tecnico federale sono stati Meret, Bernardeschi, Verratti e Montolivo, quest’ultimo rientrato in gruppo dopo il brutto infortunio subìto lo scorso 6 ottobre nel match contro la Spagna. Naturalmente assenti i giocatori della Juventus, impegnati nella finale di Champions contro il Real Madrid, che però si aggregheranno al gruppo lunedì 5 giugno. Il pomeriggio sarà dedicato ai test fisici, che proseguiranno nella mattinata di sabato. Nella stessa giornata è prevista a Coverciano la visita della squadra di calcio di Amatrice, il comune in provincia di Rieti raso al suolo nella notte tra il 23 e il 24 agosto 2016 da un violento terremoto.

EUROPEI U21

Tutti i siti Sky