Caricamento in corso...
05 giugno 2017

Nazionale, Verratti lascia il ritiro per un problema all'inguine

print-icon
ver

Verratti lascia il ritiro della Nazionale (Foto Getty)

Il centrocampista del Psg costretto a dare forfait per il doppio impegno dell'Italia a causa del riacutizzarsi di un fastidio all'inguine che lo perseguita da settimane. Lorenzo Pellegrini continuerà quindi il ritiro con gli azzurri e prenderà il suo posto 

Giampiero Ventura non potrà contare su Marco Verratti per le partite contro Uruguay e Liechtenstein. Il centrocampista del Psg, dopo i problemi fisici avvertiti nell'allenamento di ieri, ha infatti lasciato il ritiro della Nazionale. Questa mattina il 24enne abruzzese ha svolto gli accertamenti medici che hanno evidenziato il riacutizzarsi del problema all'inguine che lo aveva condizionato anche nelle ultime partite di campionato con la squadra parigina. Il ct ha preferito farlo tornare a casa per proseguire le terapie di recupero così da averlo pronto per l'importantissima sfida contro la Spagna del 2 settembre. Al suo posto Ventura ha confermato Pellegrini che, quindi, terminerà il ritiro con il resto dei compagni. 

Probabile formazione Italia

Questo pomeriggio la squadra azzurra è tornata in campo per l'allenamento. Contro l'Uruguay il ct Ventura dovrebbe confermare il 4-2-4, con Belotti e Immobile coppia d'attacco. Subito in campo anche quattro giocatori bianconeri reduci dalla finale di Cardiff.

Italia (4-2-4): Buffon; D'Ambrosio, Barzagli, Chiellini, Darmian; De Rossi, Marchisio; Candreva, Belotti, Immobile, Insigne.

EUROPEI U21

Tutti i siti Sky