Mino Raiola: "Donnarumma? L'anno prossimo spero che al Milan giochi Reina"

Calcio
balotelli_raiola_lapresse

In un'intervista a Radio 24, l'agente ha parlato del nuovo ciclo della Nazionale, e ha aperto a un possibile addio di Donnarumma al Milan: "L'anno prossimo spero giochi Reina"

LE PAROLE DI CUTRONE DA COVERCIANO

LE PAROLE DI CHIESA DA COVERCIANO

Dalla nuova Nazionale guidata da Gigi Di Biagio al futuro di Gianluigi Donnarumma. Nel corso di una lunga intervista a "Tutti convocati" su Radio 24, Mino Raiola parlato del nuovo ciclo azzurro: "Siamo dispiaciuti per la mancata convocazione di Balotelli, ma siamo ancor più dispiaciuti per la spiegazione del Ct, arrivata pubblicamente perché non abbiamo parlato con lui. Se Di Biagio dice che i numeri per un attaccante non contano, allora per Mario la Nazionale è chiusa. Rispettiamo il Ct, il problema non è lui ma il sistema calcio. Per convocare Balotelli serve una persona con carattere: non lo aveva Ventura, che era in confusione totale. Di Biagio sta mostrando la stessa cosa. La Nazionale dovrebbe rappresentare i migliori ma i migliori non vengono presi in considerazione. E non mi si venga a parlare di questioni di spogliatoio: la punta è l’unico giocatore a cui basta fare i gol. Se lo spogliatoio non lo vuole, lo dica. Facciano nomi e cognomi. Comanda lo spogliatoio o il Ct. Il problema è quello che vuole fare la Nazionale. Non abbiamo un programma sportivo, non sappiamo dove vogliamo arrivare, cambiamo solo il Ct. Non c’è più un’identità. Io avrei scelto di avere prima un direttore sportivo. Quando non abbiamo successo è colpa degli stranieri, ma non cambiamo niente. Quando vanno bene ci siamo dimenticati i problemi”.

Il futuro di Donnarumma

Da Balotelli a un altro suo assistito: Gianluigi Donnarumma. “Buffon convocato? Io avrei voluto Gigio in porta, evidentemente Gigi vuole arrivare agli Europei. È stato selezionato con delle motivazioni che invece non vediamo per Mario Balotelli, quasi discriminatoria e a me dispiace. Ci manca un piano tecnico, invece noi cerchiamo un tecnico che ci faccia un piano per uscire da questa crisi. Sono stupito dalla scelta di Buffon, a cui comunque voglio bene, ma l’Italia è fatta così, che vi devo dire. Sono 10/15 anni che cerco di cambiare le cose senza successo. Diamo la Nazionale in mano a Ventura e poi a Di Biagio, che a grandi livelli non hanno fatto nulla, ma adesso aspettiamo i risultati. Se vince ha ragione, perché in Italia conta solo questo e per me è sbagliato. Se convochiamo Buffon oggi ce lo dobbiamo portare fino agli Europei, questo è chiaro. Dove lo vedremo? Solo nel Milan, non in Nazionale perché se parte un nuovo ciclo con Buffon continuerà lui fino agli Europei, altrimenti che si fa”. Alla domanda sul futuro di Donnarumma, poi ha risposto così: “Chi giocherà nel Milan l’anno prossimo? Spero Reina”.