Caricamento in corso...
30 settembre 2016

La Juve diventa un film: ecco la Bianconeri Story

print-icon

IL TRAILER. Il docu-film diretto dai fratelli Mauro e Marco La Villa (in arrivo in 300 sale italiane il 10, 11 e 12 ottobre) racconta per la prima volta la storia ufficiale del club attraverso immagini e interviste esclusive

"Ai tifosi della Juventus, e non, consiglio di andare a vedere il film: racconta la storia di una grande squadra e di una famiglia legata al bianconero fin dall'inizio. Racconta la storia del calcio". Così parlò Lapo Elkann all'anteprima a Torino del film Bianconeri: Juventus Story, diretto dai fratelli Mauro e Marco La Villa. In programma in trecento sale italiane il 10, 11 e 12 ottobre, la pellicola viene trasmessa in anteprima allo Juventus Stadium. "Si tratta di un progetto nato cinque anni fa, quando incontrai i fratelli La Villa a New York - racconta Lapo Elkann -. E' un film che regalerà grandi emozioni e tanta energia. Sono sicuro che piacerà".

Il docu-film racconta per la prima volta la storia ufficiale del club, e dei suoi successi, attraverso immagini esclusive, interviste con i nomi più illustri del calcio mondiale, video di repertorio e materiali inediti. Narrato dal candidato al premio Oscar Giancarlo Giannini, il film vede tra i produttori esecutivi Lapo Elkann e David Franzoni, sceneggiatore de "Il Gladiatore", oltre che la collaborazione speciale del premio Oscar Ennio Morricone.

Un viaggio attraverso le fasi salienti che hanno contribuito a costruire "il sogno della Juventus", come descrivono il film i fratelli La Villa. Ma anche il racconto, intimo e appassionato, della "storia d'amore" tra la squadra e la famiglia Agnelli attraverso un nuovo punto di vista, "umano e familiare", come lo definisce Ginevra Elkann per Good Films, che lo distribuisce con Nexo Digital. Con l'uscita del film nelle sale, arriva in libreria anche l'omonimo libro, pubblicato da Rizzoli.

FANTAGIOCHI

fan

Fantascudetto

Gioca subito

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky