Caricamento in corso...
06 ottobre 2016

Gabigol su rigore decide l'amichevole Inter-Lugano

print-icon
gab

Una rete di Gabigol ha deciso l'amichevole tra Inter e Lugano (Getty)

La prima rete dell'attaccante brasiliano in nerazzurro, ha regalato la vittoria a De Boer in test organizzato soprattutto per testare le condizioni delle seconde linee

La prima rete in nerazzurro di Gabigol ha regalato all’Inter la vittoria nell’amichevole contro il Lugano ad Appiano Gentile. L’attaccante brasiliano, che ha esordito con la maglia da titolare dopo aver giocato solo qualche minuto nella partita contro il Bologna in campionato, ha segnato il rigore decisivo al 18' del primo tempo. Senza undici giocatori convocati dalle rispettive nazionali, Frank De Boer ha voluto tenere alta l'attenzione dei nerazzurri rimasti a Milano organizzando un test contro la squadra svizzera. In campo dal 1' Carrizo, con Ranocchia e D'Ambrosio coppia di centrali difensivi e Santon e Yao sulle fasce. A centrocampo spazio a Felipe Melo, Kondogbia e Gnoukouri, mentre in attacco si è rivisto Biabiany, oltre a Palacio e Gabigol.

 

Dopo la pausa del campionato, l'Inter ospiterà il Cagliari a San Siro e poi sfiderà il Southampton, partita da vincere per tenere vive le speranze di qualificazione in Europa League. L'amichevole contro il Lugano è test importante anche in relazione al turnover che De Boer decide di utilizzare spesso in campo europeo. Una scelta che è stata fortemente criticata dopo le sconfitte contro l'Hapoel e lo Sparta Praga.

FANTAGIOCHI

fan

Fantascudetto

Gioca subito

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky