Caricamento in corso...
01 dicembre 2016

Giulini: "Nuovo stadio Cagliari? Spero nel 2017"

print-icon
Giulini, Cagliari

Tommaso Giulini, presidente del Cagliari (LaPresse)

Il Presidente Tommaso Giulini torna a parlare del nuovo stadio e svela: "Siamo sulla buona strada, conto di averlo già per il prossimo anno". Squadra che intanto continua a preparare la sfida con il Pescara

Qualche ora di riposo, poi subito in campo. Dopo la sconfitta con la Sampdoria nella trasferta di Genova e la conseguente eliminazione dalla TIM Cup, in casa Cagliari adesso l’attenzione è rivolta esclusivamente al campionato. Domenica prossima la squadra sarà impegnata all’Adriatico contro il Pescara, un nuova opportunità per provare a invertire il trend di risultati negativi lontano dal Sant’Elia: sei sconfitte e una sola vittoria (a San Siro contro l’Inter) in trasferta, questo al momento il poco invidiabile cammino di marcia rossoblù. Questa mattina la squadra ha svolto una seduta di lavoro ad Asseminello incentrata principalmente su giochi di posizione e possesso palla in fase offensiva. Allenamento di scarico, invece, per coloro che ieri sono scesi in campo a Genova; lavoro differenziato per il centrocampista greco Panagiotis Tachtsidis e per Marco Capuano. Domani, nuova sessione di allenamento in programma sempre al mattino ad Asseminello.

Una gara, quella di ieri in Coppa Italia, che ha visto protagonisti tantissimi giovani rossoblù che tanto bene sta facendo nel formazioni giovanili. Un orgoglio di cui va fiero anche il presidente Tommaso Giulini: “Ieri a Genova tre hanno giocato dall’inizio e altri tre sono subentrati. Una soddisfazione per la Società. Sono i primi frutti di un percorso iniziato due anni fa. Mario Beretta e il suo staff stanno facendo un lavoro eccezionale. Abbiamo destinato al settore giovanile un budget che aumentiamo ogni anno, per l’ampliamento dello staff e il miglioramento delle infrastrutture. E’ un lavoro a lungo termine, nel tempo ne vedremo il coronamento. Vorrei anche menzionare i giovani cresciuti da noi attualmente in forza all’Olbia: stanno facendo un ottimo campionato”, le parole del presidente rossoblù riportate dal sito ufficiale del club. Giulini che ha anche parlato della situazione relativa al nuovo stadio del Cagliari: “A breve dovremmo presentare il progetto esecutivo. Siamo a buon punto: il modello dovrà ricalcare quello di Is Arenas: un impianto senza barriere, dove i tifosi possano vivere novanta minuti di emozioni in simbiosi con la squadra. Siamo sulla buona strada e contiamo di averlo già dall’anno prossimo”.

FANTAGIOCHI

fan

Fantascudetto

Gioca subito

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky