Palermo, ecco Silva: "La Serie A è un sogno"

Serie A
Stefan Silva, nuovo attaccante del Palermo (palermocalcio.it)
Stefan_silva_palermo

L'attaccante svedese di origini cilene è stato ufficializzato dal club rosanero: "Ho scelto la maglia numero 9 perchè Ronaldo è il mio idolo. L'obiettivo è restare in Serie A", ha detto durante la presentazione

Il Palermo ha il primo, nuovo rinforzo dal mercato di gennaio. È Stefan Silva, attaccante svedese di origini cilene che ha firmato un contratto con i rosanero fino al 2021. Ex Sundsvall, arriva da una stagione da 7 gol e 3 assist in trenta partite. Ha scelto la maglia numero 9 e si è presentato così in conferenza stampa.

Inseguendo Ronaldo - A proposito del 9, il classe 1990 ha spiegato il motivo della decisione di vestirlo: “Il mio idolo d'infanzia è Ronaldo. Sono un giocatore offensivo, gioco sia da nove che da dieci. Preferisco sul versante sinistro, ma sono comunque un attaccante. Sono molto felice di essere qui. Sono arrivato ieri e non vedo l'ora di conoscere i compagni e l’allenatore. Ho molte aspettative, per me è un sogno giocare in A nel Palermo. Sono pronto”

Zamparini - "Non ho ancora parlato col presidente - ha detto Silva - lo ringrazierò molto presto per il trasferimento. Ho visto la partita contro l’Empoli, è stata una gara sfortunata persa per un rigore. Ho visto muoversi bene i miei futuri compagni, abbiamo tutto per far bene. I miei obiettivi sono lavorare duro e dare il mio contributo per ottenere la permanenza in A, l'unica cosa che conta”. A convincerlo della scelta Robin Quaison, suo connazionale: “Robin è un amico, ci siamo sentiti e gli ho chiesto informazioni sulla piazza, sul club e sulla città. Mi ha detto solo cose positive”, ha concluso.