Pescara, anche Ventura presente all'allenamento

Serie A
Giampiero Ventura presente all'allenamento del Pescara (foto www.pescaracalcio.com)
Ventura_allenamento_pescara

Il ct azzurro ha osservato i metodi di allenamento della squadra di Oddo, che anche oggi ha lavorato per preparare la prossima sfida contro il Napoli. Sei giocatori a parte, out Bovo e Zuparic ai saluti. Domani amichevole con il Teramo

Fermata dalla neve nell’ultimo turno, il Pescara di Massimo Oddo attende di tornare a giocare in Serie A contro il Napoli. La partita è in programma al San Paolo domenica alle 15 e per prepararsi al meglio la formazione biancazzurra ha bisogno di mettere minuti nelle gambe. Per questo motivo la società abruzzese ha comunicato che giovedì alle 14:30 è in programma una gara amichevole tra il Pescara e il Teramo Calcio presso la struttura sportiva "Poggio degli Ulivi" a Città Sant’Angelo.

Amichevole con il Teramo -
Inizialmente l’avversario sembrava essere Ingolstadt 04, club che milita in Bundesliga e che avrebbe dovuto raggiungere l’Italia quest’oggi. Le difficili condizioni atmosferiche, però, hanno costretto le due società ad annullare l’incontro, come scritto dai biancazzurri sul loro sito ufficiale: "La Delfino Pescara 1936 - si legge - comunica l’annullamento della gara amichevole Pescara-Ingolstadt 04 in programma giovedì alle ore 14:30 a causa di avverse condizioni meteo". La gara, in ogni caso si giocherà, ma con avversario differente.

Capitolo infortunati - Nella seduta odierna di allenamento hanno svolto lavoro differenziato Michele Fornasier, Jena Cristophe Bahebeck, Simone Pepe, Norbert Gyomber, Gaston Brugman, Francesco Zampano. Sempre out Cesare Bovo. Intanto la squadra di Oddo ha salutato Dario Zuparic, che dopo tre anni e mezzo ha detto addio ai colori biancazzurri; il difensore andrà a giocare in Turchia con il Kasimpasa  e questo è il messaggio con cui il croato ha salutato Pescara: “Grazie di cuore a tutti! Pescara ti amo e tiferò sempre per te”, ha scritto. La seduta di oggi, inoltre, ha registrato anche la visita del commissario tecnico della Nazionale italiana Gian Piero Ventura.

Ventura ospite - Come comunica il sito ufficiale dei biancazzurri, l’allenatore ex Bari e Torino si è presentato insieme al suo seguito, fra cui gli ex Pescara Salvatore Sullo e Stefano Dalla Costa; tutti sono stati ospiti nella mattinata della società abruzzese e queste sono le parole del ct raccolte sul sito del club: "Sono piacevolmente sorpreso dal Pescara - ha detto - ho visto strutture importanti che sicuramente aiutano a far crescere i giovani e offrono la giusta tranquillità per il lavoro quotidiano della prima squadra, con foresterie, campi di allenamento, palestre. Non mi aspettavo tutto questo".

"Ora c'è più esperienza" -
Devo dire che gli ultimi acquisti da parte del Pescara come Bovo, Stendardo e Gilardino, possono dare quel qualcosa in più sotto il profilo dell’esperienza, sicuramente venuta meno in questa prima parte di campionato. L’ultima parola non è ancora stata detta, da qui alla fine il Pescara può ancora sperare. So che ci sono tanti giovani qui, li conosco bene tanto che già ne ho convocati tre che fanno parte di quel progetto importante che stiamo cercando di attuare soprattutto con le pre convocazioni nazionali volto alla valorizzazione di tutti quei giovani talenti italiani".