Sky Tech, così Sousa ha battuto la Juventus

Serie A
La Fiorentina batte la Juventus 2-1 (Getty)
fiorentina_juve_seriea_getty

La vittoria della Fiorentina sulla Juventus rappresenta un modello: ecco come si fermano i campioni d'Italia. Stefano De Grandis, durante Sky Calcio Club, analizza come Paulo Sousa ha preparato la partita

Durante la consueta puntata della domenica sera di Sky Calcio Club, Stefano De Grandis, attraverso gli Sky Tech, ha analizzato i momenti chiave della sfida del Franchi tra Fiorentina e Juventus.

Così Sousa ha schiantato la Juve - Sousa ha preparato la partita per ingabbiare la Juve e limitare i punti di forza bianconeri: il pressing asfissiante della Fiorentina, con Marchisio sempre tallonato da Bernardeschi, in una vera e propria marcatura a uomo. I difensori bianconeri mai in grado di impostare, i mediani viola (Badelj e Vecino) costantantemente avanzati per recuperare palla più alto posibile. I giocatori viola hanno creato superiorità numerica. Dove c'era il pallone loro erano sempre in due.

Il gol di Kalinic - Stefano De Grandis ha anche raccontato come è nato il primo gol della Fiorentina. Forse viziato da una gamba tesa di Bernardeschi su Alex Sandro; sicuramente il brasiliano e Bonucci sbagliano a fermarsi per chiedere la punizione. Berbardeschi ne approfitta e Buffon stavolta non sembra super.

Il raddoppio viola - Il secondo gol della Fiorentina è di difficile attribuzione. Nel post partita Chiesa ha ammesso di aver toccato il pallone: ma è davvero così? Lo Sky Tech scioglie ogni dubbio: sul tiro cross di Badelj il disegno del pallone non cambia mai giro, dunque Chiesa non lo tocca.

All’indomani della vittoria contro la Juventus, il direttore generale dell’area tecnica della Fiorentina, Pantaleo Corvino, commenta così la buona prestazione della squadra.