Genoa, out Izzo e Simeone. Veloso torna a correre

Serie A
Miguel Veloso, centrocampista del Genoa fuori per infortunio da un mese (Getty)
1_mercato_genoa_veloso_getty

I due calciatori, che già non avevano preso parte alla sfida contro la Lazio, non si sono allenati con la squadra nella seduta programmata per il pomeriggio. Torna a lavorare sul campo Miguel Veloso dopo l’infortunio muscolare sofferto un mese fa

Due sconfitte pesanti in pochi giorni, il Genoa ha conquistato l’ultimo punto in Serie A lo scorso 5 dicembre contro il Chievo e ora deve ritrovarsi per poter riprendere la sua corsa. Come ha detto Juric dopo il ko contro la Lazio, la squadra è in difficoltà e fatica a mettere i in pratica movimenti e geometrie che nella prima parte di stagione avevano fatto dei rossoblù una squadra da ammirare. Nel prossimo impegno in campionato, in programma domenica alle ore 15, i rossoblù affronteranno il Crotone. Contro la sua ex squadra Juric dovrà ritrovare gioco e risultati per non complicare ulteriormente una situazione già complessa.

Allenamento pomeridiano -
Rientrata da Roma, la squadra è già tornata in campo questo pomeriggio con la mente già proiettata sul prossimo match. L’allenatore rossoblù non ha trovato con il gruppo Giovanni Simeone - che già ieri, prima della sfida alla Lazio, era tornato a Genova in quanto indisponibile per una sindrome influenzale - e Armando Izzo. Anche quest’ultimo è stato fermato da una forte influenza e da una gastroenterite virale che lo ha costretto a passare la notte in ospedale. Nelle prossime ore verranno fatte nuove valutazione che potranno così stabilire se il difensore sarà regolarmente a disposizione di Juric domenica contro il Crotone. Tornando al campo, una buona notizia arriva da Miguel Veloso: il centrocampista classe 1986, è tornato a correre.

Riecco Veloso -
Il portoghese si era infortunato il 18 dicembre nella sfida contro il Palermo, gli esami avevano poi evidenziato un problema muscolare che lo ha costretto a rimanere lontano dal campo per oltre un mese. Oggi i primi passi verso il rientro, in attesa di rivederlo in occasione di una partita ufficiale. 23 punti in classifica da cui ripartire per il Genoa, che oggi si è allenato a Pegli poche ore dopo essere uscita dalla Coppa Italia agli ottavi. Al ‘Signorini’ la squadra è stata divisa in gruppi per assecondare le diverse esigenze. Domani la squadra sosterrà una seduta a porte chiuse mentre sabato ci sarà la rifinitura.

❤️💙 #ForzaGenoa #TimCup #LazioGenoa

Una foto pubblicata da Genoa CFC (@genoacfcofficial) in data: