Cagliari, 3 turni a Joao Pedro: tutte le sanzioni

Serie A
Joao Pedro, attaccante del Cagliari, non ci sarà nei prossimi tre match dei rossoblù (Getty)
joao_pedro_cagliari_getty

Il giudice sportivo ha fermato per tre partite l'attaccante rossoblù, che salterà così le sfide contro Bologna, Atalanta e Juventus a causa del brutto fallo su Strootman. Tra gli altri squalificati un turno ad Ansaldi, Dzemaili e Immobile

Così come al termine di ogni turno di campionato, è arrivato il consueto comunicato con tutte le sanzioni per i calciatori di Serie A. Il giudice sportivo ha analizzato gli episodi e ha escluso dalla prossima giornata 13 calciatori che non potranno così scendere in campo con le rispettive squadre nel prossimo fine settimana. Per quanto riguarda Joao Pedro, espulso domenica sera nel posticipo contro la Roma all’Olimpico nei minuti di recupero del secondo tempo, si estendeva per tre giornate: l'attaccante del Cagliari si è infatti reso protagonista di uno scontro violento con Strootman E per questo motivo salterà le partite in programma contro Bologna, Atalanta e Juventus.

Un turno soltanto per gli altri due giocatori espulsi (Ansaldi durante Palermo-Inter e Gazzi nel corso della stessa partita), il Genoa non avrà a disposizione Cataldi - peraltro infortunato - mentre la Lazio dovrà fare a meno di Ciro Immobile. Fermati dal giudice sportivo anche Dzemaili e Meggiorini. Queste tutte le sanzioni e le rispettive motivazioni, riportate nella nota ufficiale pubblicata sul sito della Lega Serie A.

CALCIATORI ESPULSI
Squalifica per tre giornate effettive di gara:

GERALDINO DOS SANTOS Galvao Joao (Cagliari):  per  avere, al 48° del secondo tempo, colpito con un violento calcio all'altezza della tibia un avversario senza nessuna possibilità di giocare il pallone.

Squalifica per una giornata effettiva di gara:

ANSALDI Cristian Daniel (Internazionale): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
GAZZI  Alessandro  Carl (Palermo): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

CALCIATORI NON ESPULSI
Squalifica per una giornata effettiva di gara:

BARELLA Nicolò (Cagliari): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
CAPRARI Gianluca (Pescara): per proteste nei confronti degli ufficiale di gara; già diffidato (Quinta sanzione).
CATALDI Danilo (Genoa): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
CESAR Bastian (Chievo Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
DE ALMEIDA LOPES Pedro Miguel (Sampdoria): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
DZEMAILI Blerim (Bologna): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
IMMOBILE Ciro (Lazio): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quinta sanzione).
MEGGIORINI Riccardo (Chievo  Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
PASQUAL Manuel (Empoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario;  già diffidato (Quinta sanzione).
TELLO MUNOZ Andres Felipe (Empoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).