Juventus, il ct dell'Argentina Bauza a Vinovo

Serie A
Il ct dell'Argentina Edgar Bauza con Massimiliano Allegri nel centro sportivo della Juventus (foto twitter @juventusfc)

Il ct dell’Argentina, che nei giorni scorsi aveva assistito all’allenamento dell’Inter e che ieri era presente allo Juventus Stadium per il derby d’Italia, ha osservato da bordocampo l’allenamento dei ragazzi di Allegri. Occhi su Higuain e Dybala, in campo per preparare il match contro il Crotone

Dopo aver visitato il centro sportivo dell’Inter nei giorni scorsi, il commissario tecnico dell’Argentina Edgardo Bauza ha assistito anche all’allenamento della Juventus a Vinovo. Il ct dell’albiceleste ha così potuto vedere i calciatori allenati da Massimiliano Allegri all’opera il giorno dopo la vittoria contro l’Inter - in particolare Gonzalo Higuain e Paulo Dybala. Nelle scorse ore, lo stesso allenatore aveva osservato dal vivo anche il Derby d’Italia dalle tribune dello Juventus Stadium. In mattinata Bauza si è recato presso il centro sportivo bianconero - come si vede nelle foto pubblicate sul sito ufficiale del club. Si tratta della seconda tappa italiana del ct argentino, dopo quella che lo aveva portato ad Appiano Gentile durante la quale aveva potuto seguire Mauro Icardi in vista di una possibile convocazione futura, l’allenatore ha raggiunto Torino e ha anche potuto scambiare qualche parola con l’allenatore juventino, mentre sul campo Buffon e compagni hanno iniziato a preparare la prossima sfida.

Verso il Crotone - Mercoledì alle ore 18, infatti, la Juventus affronterà il Crotone nel recupero dell’ultima gara in calendario nel 2016 - che i bianconeri avevano saltato a causa dell’impegno in Supercoppa a Doha contro il Milan. Un’occasione per allungare ancora sulle inseguitrici, dopo aver sconfitto la squadra allenata da Pioli per 1-0, i bianconeri non vogliono cali di tensione contro una formazione che ha bisogno di punti per inseguire ancora la salvezza. Seduta mattutina con uno spettatore speciale a Vinovo, dunque, i giocatori che sono stati impegnati ieri contro i nerazzurri si sono limitati ad un lavoro di recupero e a una sessione defaticante. Per quanto riguarda il resto del gruppo (composto dai calciatori poco impegnati con l’Inter o rimasti in panchina) ha lavorato sul campo dedicandosi a esercizi di atletica e di tecnica finalizzati proprio alla gara contro il Crotone.

Anche Lemina al lavoro - E’ possibile che Allegri decida di cambiare alcuni elementi della formazione schierata contro la squadra di Pioli, nelle prossime ore le ulteriori sedute di allenamento potranno dare maggiori informazioni anche per quello che riguarda i probabili undici che partiranno titolari con i rossoblù. Intanto, anche Mario Lemina si è aggregato al resto del gruppo e ha lavorato sul campo dopo i problemi fisici accusati in Coppa d’Africa con il Gabon che lo avevano costretto a rientrare in Italia in anticipo. Per domani è prevista la classica conferenza stampa della vigilia dell’allenatore prima della partenza per la Calabria. La Juve non si ferma e ha già messo nel mirino il Crotone di Nicola.