Lazio, Immobile: "Battiamo il Milan per l'Europa"

Serie A
Immobile, Bastos e Vargic all'istituto Gesù-Maria di Villa Flaminia
Immobile_lazio

Entusiasmo, tanta carica. Così l'attaccante biancoceleste sulla prossima sfida: "Inzaghi ci chiede di vincere contro una big, manca quel passo in avanti per raggiungere l'obiettivo". Derby? "C'è tempo!". Infine sulla passione dei tifosi: "Fa piacere, lavoro per farmi rispettare e dare il massimo"

Dopo un 6-2 è tutto più semplice. Poker di Parolo, reti di Keita e Ciro Immobile. Super Lazio contro il Pescara, ora il Milan all'Olimpico per continuare a far bene. Dopo l'impresa di San Siro e i 6 gol dell'Adriatco, i biancocelesti vogliono battere una big. Durante l'appuntamento "la Lazio nelle scuole" all'istituto Gesù-Maria di Villa Flaminia, Ciro Immobile ha fatto un suo bilancio sulla stagione. 12 reti, capocannoniere biancoceleste. Le sue parole a Lazio Style Radio: "È stato bello ed emozionante, è un’iniziativa che fa onore alla Lazio e al suo presidente. Si parte proprio dai più giovani, sono loro il futuro della società. Abbiamo parlato di valori importanti come il rispetto o il lavorare tutti insieme. I bambini erano molto preparati: hanno fatto domande importanti come il razzismo, la rivalità e la violenza negli stadi. Tra l’altro hanno tutti bei colori indosso, crescono bene”. Sul Milan: “Incontriamo una squadra forte con giocatori importanti, ma siamo carichi dopo il 6-2 di Pescara. Abbiamo entusiasmo e lunedì sarà una grande occasione per continuare questa grande stagione".

Immobile: "Serve una marcia in più per raggiungere l'Europa" - Continua Immobile, queste le sue parole ai cronisti presenti. Sui rossoneri: "È importante, sfidiamo una rivale. Hanno vinto una grande partita in nove, solo una grande squadra può farlo. Siamo pieni e carichi di entusiasmo, giochiamo in casa e vogliamo fare una grande partita. Un po’ mi pesa non aver segnato a una big perché la Lazio in questo modo può crescere. Ho segnato però all’Atalanta che è come se lo fosse ormai”. Serve una vittoria contro una big: "Inzaghi ce lo chiede, manca un passo in avanti. Giochiamo bene e ci divertiamo, serve una marcia in più per raggiungere l’Europa. Ci sono tante concorrenti, bisogna fare di più e continuare a fare bene. L’Olimpico? Il tifo della Lazio ci spinge tanto, spero siano in tanti per una partita fondamentale”. Derby? C'è tempo: "È ancora presto, ci sono tante partite e ora si parla solo del Milan, siamo sul pezzo per lunedì". Tifosi pazzi di Ciro: “Mi fa piacere questo affetto, io lavoro per dare il massimo e farmi rispettare. Quando la gente ti ama è bello ed emozionante. Anche l’atmosfera nello spogliatoio è bella, siamo un gruppo unito che va avanti per un unico obiettivo”.