Inter, Gabigol: "Mi sento sempre più forte"

Serie A
Gabriel Barbosa, attaccante dell'Inter (Getty)
gabigol_getty__3_

L’attaccante brasiliano, intervistato da Inter Channel, ha parlato del momento della squadra e in particolare del suo ambientamento: "Sto sempre meglio, oggi mi sento più forte, più veloce e anche più italiano. L’intesa con tutti cresce e sto mettendo minuti nelle gambe"

L’arrivo in estate circondato dalle aspettative di tutto l’ambiente, un inserimento nel gruppo più lungo del previsto, le pochissime presenze con De Boer e un po’ di spazio in più concesso da Pioli. Gabriel Barbosa, però, si sente bene. A parlare del suo momento di forma e dei suoi obiettivi personali per questo finale di stagione è lo stesso attaccante brasiliano classe 1996. Intervistato da Inter Channel, il calciatore è tornato sull’ultima partita giocata in Serie A e sul suo ambientamento a Milano. Questi i suoi pensieri.

"Sono contento di essere entrato domenica contro l’Empoli – ha raccontato Gabigol dopo l’allenamento svolto con i compagni sotto gli occhi di Pioli - contro la squadra toscana abbiamo fatto una buona partita e siamo felici di aver conquistato altri tre punti importanti. Per quanto riguarda me, posso dire che continuo ad allenarmi e penso già alla prossima partita contro il Bologna, credo sempre che quella che sta per venire è sempre la gara più importante". Anche contro la formazione allenata da Martusciello l’ingresso in campo del brasiliano è stato accolto dal boato di San Siro. Il pubblico lo aspetta e festeggia ogni sua presenza e ogni giocata nei pochi minuti a disposizione, lui continua a lavorare per convincere Stefano Pioli a regalargli più minuti.

Proprio per quanto riguarda il suo ambientamento in Italia, in Serie A e nell’Inter, Gabriel Barbosa ha aggiunto: "Sto sempre meglio, oggi mi sento più forte e più veloce… e anche più italiano - ha risposto sorridendo - l’intesa con il mister e con i compagni continua a crescere e sto mettendo minuti nelle gambe. Cerco sempre di allenarmi nel modo migliore per farmi trovare pronto. Il clima a Milano? Fa un po’ troppo freddo - aggiunge ancora il brasiliano - ma mi trovo molto bene. Tutti mi aiutano, mi danno consigli e il fatto di giocare con grandi campioni che prima vedevo solo nei videogiochi è fantastico. Sono felicissimo di vestire la maglia dell’Inter". E ancora, sul primo gol in competizioni ufficiali: "Il primo gol arriverà quando vorrà Dio. Io cerco solo di lavorare e di aiutare la squadra. Ringrazio i tifosi per tutto quello che stanno facendo per me", ha concluso l’attaccante.