Sassuolo, allenamento speciale col Tianjin

Serie A
Fabio Cannavaro ed Eusebio Di Francesco (foto sassuolocalcio.it)
cannavaro_di_francesco_sassuolocalcio

La formazione neroverde ha preso parte a un partitella amichevole contro la formazione cinese che prosegue la sua preparazione in Italia. Due i gol della squadra di Di Francesco (senza Consigli, Gazzola, Acerbi, Politano, Matri, Aquilani e Berardi), uno quello dei ragazzi di Cannavaro

Un’amichevole dal sapore internazionale per il Sassuolo nel giorno in cui riprende l’Europa League. Per i neroverdi si è chiusa ai gironi l’avventura europea e ora la squadra di Di Francesco ha in mente soltanto la Serie A. Anche in vista del prossimo impegno contro l’Udinese, la formazione emiliana ha organizzato un allenamento congiunto particolare insieme al Tianjin Quanjian allenato da Fabio Cannavaro. La squadra cinese è impegnata in una tournée in Italia e dopo aver sfidato il Pisa di Gennaro Gattuso nei giorni scorsi - e l’Acireale vincendo per 4-1 - l’ex capitano della Nazionale italiana ha guidato i suoi ragazzi al Mapei Stadium nel pomeriggio di fronte a suo fratello Paolo e compagni. Un nuovo assaggio di Italia per Alexandre Pato e per quell’Axel Witsel che in Serie A avrebbe potuto giocarsi se avesse accettato l’offerta della Juventus. Due campioni che, in attesa di iniziare in campionato cinese - con il Tianjin che è stato promosso nella massima serie al termine della scorsa stagione - stanno concludendo il loro percorso con la squadra di Cannavaro in questa preseason italiana con una nuova tappa a Reggio Emilia.

Giornata particolare dunque nella settimana che conduce la formazione di Di Francesco al prossimo turno di campionato contro i bianconeri friulani: informa il club emiliano attraverso una nota sul proprio sito ufficiale che dopo l’iniziale riscaldamento le due squadre hanno disputato una partita a ranghi contrapposti dove si sono alternati liberamente tutti i componenti delle due rose, integrate (per quello che riguarda i neroverdi) da diversi ragazzi della Primavera. Chi invece non ha preso parte all’allenamento congiunto è Consigli, che così come Gazzola, Acerbi, Politano, Matri, Aquilani e Berardi è rimasto a riposo. Alla fine la partitella è terminata 2-1 per il Sassuolo, in gol Iemmello e Letschert (che domenica con ci sarà dopo il rosso dello scorso turno); per quanto riguarda gli avversari, la formazione cinese ha realizzato una rete nel finale di partita. Sulle tribune presenti circa 200 spettatori che hanno assistito alla seduta a porte aperte; chiusa al pubblico sarà invece la seduta pomeridiana in programma domani allo stadio Ricci.