Gioia Gabigol: "Sono felicissimo, offrirò la cena"

Serie A
Gabriel Barbosa: primo gol con la maglia dell'Inter (getty)

L'attaccante brasiliano ha trovato contro il Bologna il suo primo gol in nerazzurro: "Sono felicissimo, ringrazio tutti. Oggi per me un giorno speciale"

Entra e segna. Gabriel Barbosa si è preso con il Bologna la sua prima soddisfazione italiana, dopo mesi a rincorrere chance di giocare, arrivate sempre col contagocce. "Sono molto contento per il gol, ma ancora di più della vittoria", ha detto l'ex Santos a fine partita. E si chiede incredulo: "Davvero anche Ronaldo aveva fatto il suo primo gol in campionato con l'Inter qui a Bologna ? Sono felicissimo, ringrazio tutti. Oggi è un giorno speciale per me. So che ora dovrò offrire la cena, mangeremo una carbonara".  

Joao Mario - "Oggi era troppo importante vincere per i tre punti e per prepararci al meglio a giocare in casa contro la Roma. Se la squadra ha bisogno io sono disposto a giocare un po' dietro come oggi". Gabigol paga la cena? "Certo, paga per tutti (ride). Sappiamo che in trasferta le partite sono difficili, ed oggi è stato così. La prossima giochiamo in casa e dobbiamo provare a vincere. Ho preso fiducia, anche perchè la squadra sta facendo bene. Per Gabriel è un giorno speciale, quello del primo gol in Serie A, ha lavorato molto per questo traguardo. Per me è come un fratello".

Handanovic - Il portiere dell'Inter ancora una volta decisivo. La sua parata allo scadere su Torosidis pesante quasi quanto un gol: "Questa vittoria vale 3 punti come le altre, ma pesa di più perchè oggi non eravamo grandi come al solito e ce ne siamo accorti tutti, per questo abbiamo esultato molto alla fine", ha raccontato nel post partita. "L'importante era vincere, il resto è da dimenticare. Dopo tante partite ci sta che un match non si giochi al meglio. La palla veniva fuori come i conigli, il campo non in buone condizioni. L'importante comunque era vincere, continuiamo così. In Italia vincono le difese più forti, era importante non prendere gol anche perchè così la squadra prende fiducia. Ora abbiamo tutta la settimana per preparare il match con la Roma, mentre loro giocano giovedì. Sappiamo delle loro qualità, speriamo di portarla a casa".