Olimpico, via all'abbassamento delle barriere

Serie A
Barriere all'Olimpico abbassate all'altezza di 1,10 metri e più telecamere: iniziano i lavori allo Stadio Olimpico di Roma (Foto Getty)
olimpico_roma_getty

Riunione tecnica in Questura, presenti anche il CONI e i club di Pallotta e Lotito: i lavori inizieranno dopo Roma-Villarreal del 23 febbraio, l'obiettivo è di completarli entro il derby di Coppa Italia del 1 marzo. Tra le novità anche le telecamere nella zona centrale delle curve

Barriere all'Olimpico abbassate all'altezza di 1,10 metri e più telecamere: sono queste le principali operazioni definite in una riunione tecnica a Roma in Questura. "Sul presupposto della maggiore sicurezza raggiunta e sulla scorta delle direttive ricevute", è stato deciso infatti di procedere all'abbassamento delle barriere partendo dalla Curva sud (chiusa agli spettatori per Lazio-Udinese), subito dopo l'incontro Roma-Villarreal del 23 febbraio, così da poter completare i lavori entro Lazio-Roma del 1 marzo. Il progetto varato in sede tecnica sarà poi vagliato in Prefettura, anche attraverso la commissione di vigilanza pubblici spettacoli.

Arrivano le telecamere - Tra le misure stabilite c'è anche la rimodulazione del servizio degli steward (tenendo conto che la curva rimarrà suddivisa in due settori e, pertanto, sarà necessario evitare scavalcamenti) e telecamere "dedicate in via esclusiva alla zona centrale delle curve".