Chievo, Pellissier rischia pignoramento stipendio

Serie A
Sergio Pellissier, capitano del Chievo (lapresse)
pellissier_lapresse

Una nota banca ha chiesto il pignoramento di una parte dello stipendio (non più di un quinto) del capitano dei veneti. L'attaccante, infatti, è parte in causa in quanto garante di una persona che, secondo l'istituto di credito, non è riuscita a onorare i propri impegni economici per circa 120mila euro

Un noto istituto di credito ha chiesto il pignoramento dello stipendio del capitano del Chievo Sergio Pellissier. Il calciatore valdostano, 37 anni, è parte in causa in quanto garante di una persona che, secondo il creditore, non è riuscita a onorare i propri impegni nei confronti di una nota banca. L'istituto di credito ha quindi chiesto il pignoramento di una parte dello stipendio - a norma di legge non più di un quinto - di Pellissier.

Proprio dell'opposizione a questa istanza e dell'eventualità di versare i circa 120mila euro richiesti in un'unica soluzione, si discute nel processo davanti al giudice onorario Giuseppe De Filippo. L'udienza si è svolta questa mattina ed è stata aggiornata ad aprile.