Le probabili formazioni della 26^giornata

Serie A
Diawara, centrocampista del Napoli (foto getty)
diawara_getty

Tutte le news dai nostri inviati sulle probabili formazioni della 26^ giornata di Serie A. Napoli, Diawara favorito su Jorginho. Juve, Bonucci torna a disposizione. Khedira e Buffon a riposo, gioca Neto. In Inter-Roma problemi in difesa per Pioli, che però riabbraccia Icardi. Spalletti in ansia per Manolas

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI-ATALANTA, sabato dalle 17.30 (Sky SuperCalcio HD)

Napoli: Assente Allan, spazio a Zielinski con Diawara favorito su Jorginho. In difesa rientra Albiol: al suo fianco è testa a testa tra Chiriches e Koulibaly. Probabile che Sarri decida all'ultimo. Mertens, in panchina per 90' contro il Chievo, ritrova il suo posto in un tridente che dovrebbe essere completato da Callejon e Pavoletti. Da non escludere l'impiego di Rog.

Atalanta: Settimana scorsa Gasperini aveva quattro diffidati. Nessuno di loro ha rimediato un turno di stop ma ora, in diffida, sono in sei (Conti, Freuler, Kessié, Gomez, Kurtic e Masiello). Non al meglio Conti che però dovrebbe recuperare per la sfida del San Paolo. 

JUVENTUS-EMPOLI, sabato dalle 20.00 (Sky Sport 1 HD)

Juventus: Allegri ha tutti a disposizione e in conferenza stampa ha annunciato che concederà un turno di riposo a Buffon: giocherà Neto. Cuadrado potrebbe riprendersi la titolarità del ruolo mentre Bonucci dovrebbe tornare dal 1'. Attenzione a Pjanic che potrebbe essere avanzato sulla trequarti se Dybala dovesse riposare.

Empoli: Buone notizie per Martusciello che recupera Mchedlidze. Il georgiano, seppur non ancora al 100%, si gioca il posto con Maccarone. Di questi tempi, fare risultato allo Juventus Stadium è cosa ardua e l'Empoli settimana prossima incontrerà il Genoa. Possibile 'sconvolgimento' di formazione di Giampaolo contro i bianconeri? Costa, ad esempio, è diffidato.

PALERMO-SAMPDORIA, domenica dalle 12.00 (Sky SuperCalcio HD)

Palermo: Andelkovic è l'indiziato numero uno per sostituire lo squalificato Goldaniga ma si deve guardare dalla concorrenza di Cionek. Embalo ha recuperato dal problema al ginocchio e si candida assieme a Balogh, Diamanti, Sallai e Trajkovski per uno dei due posti del tridente, che ha come sola certezza Nestorovski. A centrocampo solito ballottaggio Jajalo-Gazzi.

Sampdoria: Con Torreira squalificato, Giampaolo potrebbe rilanciare Cigarini dall'inizio. Un'altra opzione, forse più quotata, è lo spostamento di Barreto al centro della mediana con Praet e Linetty ai suoi lati. Davanti non dovrebbero esserci grosse novità visto che Alvarez è acciaccato.

CHIEVO-PESCARA, domenica dalle 14.00 (Sky Calcio 5 HD)

Chievo: Pellissier è sempre ai box. Maran deve scegliere se continuare con l'unica punta o riproporre il duo Meggiorini-Inglese. Al momento quest'ultima opzione pare la più percorribile per arginare il Pescara di Zeman

Pescara: Squadra che vince non si cambia troppo. Zeman potrebbe optare per qualche volto nuovo in difesa ma dalla cintola in su niente sconvolgimenti rispetto al trionfale esordio contro il Genoa. Gilardino migliora ma sarà dura vederlo a Verona. Provati a lungo in allenamento Cubas, al posto di Bruno, e Pepe come attaccante esterno.

CROTONE-CAGLIARI, domenica dalle 14.00 (Sky Calcio 4 HD)

Crotone: Nicola schiera un 4-4-2 con Falcinelli affiancato da uno tra Trotta e Tonev. L'attacco è chiamato a sbloccarsi visto che il Crotone non segna da 4 turni consecutivi. In difesa non c'è Ferrari squalificato. Al suo posto più Claiton che Dussenne. A centrocampo dubbio Capezzi-Barberis con il primo favorito sul secondo. 

Cagliari: Rastelli dovrebbe tornare a giocare con due punte e il trequartista. A centrocampo non ci sarà Tachtsidis, fermato per un turno dal giudice sportivo. Isla sarà l'esterno alto a destra mentre Di Gennaro e Ionita andranno a completare il pacchetto in mediana.

GENOA-BOLOGNA, domenica dalle 14.00 (Sky Calcio 3 HD)

Genoa: il primo Genoa di Mandorlini sarà un 4-3-3 ancora privo di Perin, Veloso e Gentiletti. In difesa favorito Munoz dopo la disastrosa prestazione di Orban contro il Pescara. Ntcham e Taarabt tornano arruolabili. Davanti dovrebbe esserci Lazovic nel tridente con Simeone e Palladino.

Bologna: Torosidis farà ancora il centrale. Destro sembra farcela ma Donadoni potrebbe confermare Pektovic. Verdi sta recuperando da un risentimento ma le sue condizioni non sono preoccupanti.

LAZIO-UDINESE, domenica dalle 14.00 (Sky Calcio 2 HD)

Lazio: Assente Biglia causa squalifica, Parolo è pronto per riposizionarsi in mezzo al campo. Il dott. Rodia ha fatto il punto sugli infortunati visto che dopo l'Udinese ci sarà il derby in Coppa Italia: Marchetti potrebbe farcela ma solo per l'impegno contro la Roma, De Vrij, Radu e Patric sono recuperati. Ancora non al meglio Immobile causa affaticamento all'adduttore dopo l'ultima gara contro l'Empoli: ballottaggio con Djordjevic.

Udinese: Delneri sarà privo di De Paul e Hallfredsson. Kums prenderà, con tutta probabilità, il posto dell'islandese mentre Matos potrebbe avere la chance di rimpiazzare l'argentino.

SASSUOLO-MILAN, domenica dalle 14.00 (Sky Sport 1 HD)

Sassuolo: Rientra Letschert che ha scontato il turno di squalifica ma il giovane olandese non è candidtato ad un posto da titolare. Peluso al centro e Dell'Orco a sinistra è, per ora, l'ipotesi più percorribile ma c'è anche la soluzione Cannavaro con Peluso in fascia. Davanti Ballottaggio Politano-Raugsa.

Milan: Montella ha provato un 4-3-3 con Zapata e Bertolacci al posto di Gomez e Pasalic, ma si tratta di ballottaggi da risolvere. De Sciglio torna in gruppo ma farà panchina: Vangioni è in vantaggio su Calabria.

INTER-ROMA, domenica dalle 20.00 (Sky Sport 1 HD)

Inter: La squalifica di Miranda complica non poco il lavoro di Pioli che molto difficilmente potrà confermare la difesa a 4. Quasi scontato che il terzo centrale possa essere uno tra D'Ambrosio e Ansaldi. In mediana torna Kondogbia, mentre Palacio lascerà il posto a Icardi.

Roma: 9/11 di formazione paiono scontati. Gli ultimi due posti sono un ballottaggio e un rischio infortunio. De Rossi è favorito su Paredes mentre Manolas è uscito malconcio durante la sfida contro il Villarreal. Non dovesse farcela: Rudiger a destra e Juan Jesus a sinistra.

FIORENTINA-TORINO, lunedì dalle 20.00 (Sky SuperCalcio HD)

Fiorentina: L'incredibile eliminazione in Europa League potrebbe avere conseguenze importanti per qualcuno. Di sicuro non ci saranno Vecino, squalificato, e Milic, infortunato.

Torino: Contro la Roma l'esperimento di De Silvestri centrale non ha portato buoni frutti. Possibile quindi l'impiego di Ajeti. In mediana rientra Valdifiori.