Juve, Buffon incontra Gabbani: "Grandi ballerini"

Serie A
Gianluigi Buffon, portiere della Juventus (Getty)
buffon_getty

Il portiere bianconero e il vincitore di San Remo si sono incontrati prima della sfida di Coppa Italia contro il Napoli. Tanti sorrisi e una maglia speciale: "Gabbani 1". Più un "retroscena" di Gigi riguardo Occidentali's Karma: "Per rilassarmi faccio il ballo della scimmia nuda davanti allo specchio"

Tormentoni ne abbiamo? Solo uno ultimamente: "Occidentali's Karma". Il successo di Francesco Gabbani che gli ha permesso di vincere l'ultima edizione di San Remo. Il ballo è ovunque, ora anche alla Juventus. Esatto sì, perché Gabbani ha incontrato il suo idolo Buffon negli studi di JTV. Sorrisi, battute, una maglia speciale consegnata da "Gigi". Gabbani 1. Questo il commento del portiere apparso sul proprio account twitter: "Di Carrara, proprio come me. Bianconero, come il sottoscritto. E un grande ballerino, proprio come sono io. Una grande serata!". Gabbani ha assistito alla gara di Coppa Italia contro il Napoli finita 3-1 per i bianconeri, i due si sono incontrati prima della sfida. Finita qui? No, perché Buffon ha svelato anche un simpatico "retroscena" riguardo il suo rapporto col tormentone Occidentaliìs Karma: "Nelle ultime due settimane per sciogliere la tensione ascolto Gabbani. Per rilassarmi faccio il ballo della scimmia nuda davanti allo specchio, con Ilaria che ride". Juventus Karma.

Sul Napoli e Mandzukic: "Lui gorillone aggressivo" - Questo il commento di Buffon ai microfoni di JuventusTv. Sulla partita col Napoli: "Sono felice dei miei compagni e orgoglioso di giocare in una squadra così. Non era una partita facile quella con il Napoli, però Allegri ha trovato le mosse giuste e i miei compagni hanno interpretato la gara nel migliore dei modi. Devo ammettere che ho avuto il terrore di perdere allo Stadium dopo 6 anni (ride). La partita di ieri ha dimostrato che la Juventus ha una forza straordinaria nel momento in cui accelera. Nel secondo tempo, punti nell'orgoglio abbiamo reagito da grande squadra". Il segreto per arrivare in fondo alla Champions? "Per noi la 'furia agonistica' è imprescindibile se vogliamo centrare tutti gli obiettivi. Prendiamo il Barcellona. Presi singolarmente sono la squadra più forte del mondo forse degli ultimi 10 anni e potevano vincere la Champions per 10 anni se ci avessero messo sempre la stessa ferocia e la stessa determinazione. Purtroppo non si può avere sempre, ma per noi che ambiamo a vincerla sarà fondamentale. Prendiamo esempio da Mandzukic, un gorillone aggressivo di quelli che non cadono mai, con le mosche sotto il naso".