Bologna, Donadoni: "Ora Destro non si accontenti"

Serie A
Roberto Donadoni, allenatore del Bologna (getty)

Il Bologna ritrova i tre punti a Sassuolo e l'allenatore rossoblu sprona il suo numero 9: "Ha risposto con il gol, ma sono convinto possa dare di più". Sulla vittoria: "I ragazzi si sono guadagnati la vittoria, sono felice per loro"

Donadoni l’aveva anticipato in conferenza pre-partita: “Destro si è allenato bene in settimana, se fa così può essere da esempio per tutta la squadra”. E così è stato: il Bologna ha ritrovato a Sassuolo i tre punti, grazie proprio al gol del suo numero nove. “È stata una settimana sciocca per tanti motivi”, ha commentato Roberto Donadoni a fine gara - si è dato peso a cose che non contano. I ragazzi si sono meritati questa vittoria, sono felice per loro. Non eravamo polli ieri non siamo fenomeni oggi, conosciamo il nostro valore e ora dobbiamo riavvicinare i nostri tifosi (assenti oggi al Mapei Stadium) che sono sempre stati meravigliosi“.

Destro-gol - A rispondere è stato in primis l’attaccante ex Roma, che da gennaio non trovava la rete: “Ha risposto con il gol, sono convinto che può fare di più, non deve accontentarsi mai”, ha detto l’allenatore rossoblu. “Mattia è stato bravo a toccare la palla per segnare, ma mi aspetto di più. Ognuno di noi deve sentire di crescere. Dico sempre ai ragazzi che l’importante è che ognuno migliori le proprie carenze, in modo che si abbia poi un effetto su tutto il gruppo”. Anche Destro ha parlato dopo la gara: “Il gol per un attaccante è importantissimo - ha detto l’attaccante nel post - finalmente abbiamo vinto. Io sono sempre cattivo come atteggiamento, penso che abbiamo lavorato bene in settimana. La rabbia? C’è, perchè nei momenti di digiuno un attaccante soffre”.