Serie A, probabili formazioni della 29^ giornata

Serie A
KONDOGBIA_GETTY

Tutte le news dai nostri inviati sulle probabili formazioni della 29^ giornata di Serie A. Le due milanesi saranno di scena sabato con Montella che ha tre squalificati. Allegri perde Benatia. Sarri archivia Pavoletti e rilancia Mertens. Inzaghi punta su Keita mentre per il Bologna è rebus difensivo.

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI

TORINO-INTER, sabato dalle 17.00 (Sky SuperCalcio HD)

Torino: I dubbi di Mihajlovic riguardano di nuovo un Ljajic troppo altalenante. Ad insidiarlo c'è Iturbe mentre De Silvestri lotta con Zappacosta per una maglia da titolare. Poche possibilità di vedere Valdifiori dal 1'. In difesa pronto a rientrare Castan. A sinistra potrebbe trovare posto Molinaro.

Inter: Pioli non dovrebbe cambiare l' XI capace di segnare 12 gol in due gare. Ansaldi e D'Ambrosio dovrebbero essere titolari indipendentemente dal sistema di gioco. Brozovic tenta di spodestare la titolarità di Kondogbia ma difficilmente riuscirà a trovare spazio.

MILAN-GENOA, sabato dalle 20.00 (Sky Sport 1 HD)

Milan: Uno squalificato a reparto. E' questo il risultato post Juventus-Milan. A Romagnoli e Sosa, si è aggiunto in settimana Carlos Bacca. Vangioni sarà, con tutta probabilità, riproposto a sinistra mentre Lapadula è in pole per sostituire il colombiano. A centrocampo idea Bertolacci centrale con Mati Fernandez e Kucka ai suoi lati. 

Genoa: Mandorlini pare seriamente intenzionato a virare sul 4-3-3. Dietro hanno recuperato Gentiletti e Orban con il primo che, molto probabilmente, andrà a rimpiazzare lo squalificato Burdisso. A centrocampo Ntcham e Cofie vanno verso la riconferma mentre Taarabt potrebbe partire titolare nel tridente. 

EMPOLI-NAPOLI, domenica dalle 12.00 (Sky SuperCalcio HD)

Empoli: Martusciello è nella stessa situazione di settimana scorsa, con Tello e Mchedlidze ai box. Sta meglio Mauri. L'unico dubbio di formazione pare essere quello relativo al reparto d'attacco con Maccarone, Pucciarelli e Marilungo che si contendono due maglie con identiche probabilità di indossarle.

Napoli: Unico assente Tonelli. Sarri, dopo aver lanciato Pavoletti contro il Crotone, pare intenzionato a ridare a Mertens la titolarità del ruolo. A centrocampo salgono le quotazioni di Zielinski mentre il turnover potrebbe continuare nel reparto difensivo.

ATALANTA-PESCARA, domenica dalle 14.00 (Sky Calcio 4 HD)

Atalanta: Dopo la pesante sconfitta di San Siro, Gomez e compagni ripartono da Zeman. Dietro torna Toloi che però è in ballottaggio con Zukanovic. A centrocampo non ci sarà lo squalificato Kurtic. D'Alessandro in fascia con Spinazzola interno potrebbe essere una soluzione. L'altra prevede l'impiego di Cristante dal 1'.

Pescara: Campagnaro e Bahebeck sono rientrati in gruppo ma non hanno ancora molti minuti nelle gambe. In infermeria ci sono Stendardo, Caprari, Gilardino, Pepe e Vitturini. Mancherà anche lo squalificato Bruno. In mezzo si candida per una maglia da titolare Muntari. Kastanos pronto a sostituire Mitrita che ha accusato un dolore alla coscia in allenamento.

BOLOGNA-CHIEVO, domenica dalle 14.00 (Sky Calcio 5 HD)

Bologna: Grossi problemi in difesa per Donadoni che è senza Torosidis e Masina, entrambi squalificati. Anche Mbaye potrebbe non recuperare e quindi la linea difensiva diventa un rebus con un centrale che potrebbe adattarsi terzino sinistro oppure con l'arretramento di Krejci. 

Chievo: Piccolo problema fisico per Gobbi. Non dovesse farcela è pronto Frey. Per il resto, l'XI titolare non dovrebbe discostarsi molto da quello che ha battuto il Pescara. Pellissier-Meggiorini pare essere l'unico ballottaggio ancora vivo.

CAGLIARI-LAZIO, domenica dalle 14.00 (Sky Calcio 2 HD)

Cagliari: Murru e Joao Pedro sono rientrati in gruppo dopo un paio di sessioni di allenamento differenziato. In difesa, sugli esterni, i favoriti sono Isla e Murru. In mediana Di Gennaro dovrebbe accomodarsi in panchina mentre Ionita pare favorito su Padoin.

Lazio: Milinkovic-Savic squalificato e vari acciaccati. Questa la situazione di Simone Inzaghi che contro il Cagliari dovrebbe riproporre Strakosha in porta. De Vrij è più no che sì mentre Biglia dovrebbe farcela. Davanti spazio dal 1' per Keita. 

CROTONE-FIORENTINA, domenica dalle 14.00 (Sky Calcio 3 HD)

Crotone: Nicola riabbraccia Rosi e Ceccherini dopo la squalifica. Solito rebus per decidere il compagno in attacco di Falcinelli con Tonev che potrebbe spuntarla su Trotta e Acosty con quest'ultimo che potrebbe anche essere schierato in mediana al posto di Rohden. A centrocampo Capezzi più di Barberis.

Fiorentina: Il giudice sportivo ha fermato per un turno Tomovic. Scontato il ritorno in difesa di Sanchez. Il duo Saponara-Bernardeschi verso la conferma con Kalinic davanti. Possibile giro di riposo per qualcuno a centrocampo: potrebbe giocare Badelj con avanzamento di Borja Valero. Sulla sinistra Tello è sempre insidiato da Olivera.

SAMPDORIA-JUVENTUS, domenica dalle 14.00 (Sky Sport 1 HD)

Sampdoria: Contro la Juventus ci sarà Puggioni tra i pali data la squalifica di Viviano. Quagliarella e Muriel proveranno a scardinare la difesa bianconera con Giampaolo che dovrà risolvere quello che, al momento, pare essere l'unico dubbio: Preat o Linetty?

Juventus: Allegri spera di recuperare Chiellini visto che Benatia sarà sicuro assente a Genova. Scontato il turno di stop, torna sull'out destro Cuardado con Khedira e Pjanic ancora candidati per un posto a centrocampo. In tal caso per Marchisio sarebbe panchina.  

UDINESE-PALERMO, domenica dalle 17.30 (Sky SuperCalcio HD)

Udinese: Un probelma al mignolo mette fuori causa Karnezis. Contro il Palermo si rivedrà tra i pali Scuffet. In difesa il recupero di Felipe pare molto improbabile con Angella verso la riconferma.

Palermo: Porte girevoli in quel di Palermo. Rispoli e Balogh hanno scontato la squalifica ma il difensore italiano lamenta un serio problema che gli farà saltare la trasferta di Udine. Out anche Andelkovic. Balogh ritroverà posto nel XI titolare che sarà però privo di Bruno Henrique. Possibile chance dal 1' per Diamanti.

ROMA-SASSUOLO, domenica dalle 20.00 (Sky Calcio 1 HD)

Roma: Dopo il giovedì di coppa che ha decretato l'eliminazione dei giallorossi, la Roma riparte dall'Olimpico contro il Sassuolo. In difesa rientra Manolas. Alle spalle di Dzeko ci potrebbero essere Perotti ed El Shaarawy al posto di Salah e Nainggolan. In mediana occhio al possibile impiego di Grenier.

Sassuolo: Defrel è tornato a disposizione e si gioca il posto con Matri. Tanti ballottaggi per Di Francesco che potrebbe dare una chance a Mazzitelli e che potrebbe risolvere il ballottaggio tra Politano e Ragusa a favore del secondo. Possibile infine il ritorno da titolare di Dell'Orco.

 

EMPOLI-NAPOLI, domenica dalle 12.00 (Sky Sport 1 HD)

Empoli:

Napoli:

EMPOLI-NAPOLI, domenica dalle 12.00 (Sky Sport 1 HD)

Empoli:

Napoli: