Empoli, Martusciello: "Pucciarelli irrispettoso"

Serie A
Giovanni Martusciello, Empoli (Getty)

L’allenatore dell’Empoli analizza la sconfitta della sua squadra contro il Napoli: "Nel secondo tempo abbiamo dato tutto, bisogna ripartire da li". Poi sulla polemica con Pucciarelli dopo la sostituzione: "Ho visto qualcosa di poco rispettoso"

Momento delicato e sesta sconfitta consecutiva, per Giovanni Martusciello è tempo di analizzare il ko del suo Empoli contro il Napoli al Castellani: "Ripartire dagli ultimi 12-13 minuti? Non ci sono stati solo quelli. Abbiamo iniziato la partita come l’avevamo preparata, con grande aggressione ma con il passare dei minuti ci siamo ammorbiditi ed è venuta fuori tutta la qualità del Napoli. Siamo usciti dal primo tempo con tre gol subiti, un rigore fallito dai nostri avversari e con la possibilità di prenderne altre tre di reti. Nella ripresa invece abbiamo tirato fuori tutto quello che avevamo ed è venuta fuori una partita che alla fine abbiamo anche rischiato di pareggiare”, le parole dell’allenatore dell’Empoli.

Ripartire dal secondo tempo - Una sconfitta che potrebbe permettere alle squadre che inseguono di provare ad accorciare in classifica, ma questo aspetto non sembra preoccupare più di tanto Martusciello: "Abbiamo limiti strutturali, per raggiungere la salvezza - che sarebbe miracolosa - dobbiamo fare quello che abbiamo fatto nel secondo tempo. Bisogna reagire nella maniera giusta, adesso avremo nove battaglie da affrontare al meglio", l’analisi dell’allenatore dell’Empoli.

"Puccirelli irrispettoso" - L’allenatore dell’Empoli commenta così lo screzio con Pucciarelli, avvenuto dopo la sostituzione non gradita da parte dell'attaccante: "Mi dispiacere rivedere queste immagini, non fanno parte della mia persona. C’è stata un’incomprensione, purtroppo è andata così: si accumula molto stress, io ho visto qualcosa di poco rispettoso e gliel’ho detto senza messe misure. Se ci siamo chiariti? Lo faremo martedì, ma sono cose che purtroppo succedono in tutte le squadre ed è successa anche a me per la prima volta. Pucciarelli è un giocatore del'Empoli, è un giocatore forte, non è un caso che andrà a esplodere", ha concluso Martusciello.