Verso Napoli-Juve, la situazione dei nazionali

Serie A
sarri_allegri_getty

E' già tempo di pensare al campionato con il big match della 30^ giornata. Sarri e Allegri devono fare i conti con i rientri dei nazionali: alcuni sono stati risparmiati, altri saranno impegnati e torneranno a poche ore dalla super sfida. Ecco la situazione

E' iniziato il conto alla rovescia verso il big match di domenica sera (diretta SkySport 1 alle 20.45) al San Paolo. Napoli e Juventus dovranno fare i conti con le fatiche dovute ai match delle nazionali. Tanti giocatori impegnati, qualcuno già rientrato, qualcuno risparmiato, ma ci sarà anche chi tornerà a disposizione dei due allenatori solo a ridosso del match. Allegri, ad esempio, potrà contare su Dani Alves e Higuain già rientrati dal Sudamerica perché squalificati con le rispettive nazionali. Pjanic risparmiato dalla Bosnia. Sarri, invece, avrà a disposizione Milik non impiegato con la Polonia, mentre dovrà attendere i rientri di Insigne e Mertens. Questa la situazione nel dettaglio:

NAPOLI

Già rientrati

Reina (Spagna)
: non ha giocato in nazionae per infortunio, già rientrato.

Zielinski (Polonia): ha giocato tutta la gara vinta dalla Polonia in Montenegro. Disponibile alla ripresa degli allenamenti.

Chiriches (Romania): in campo per tutti i 90' nello 0-0 contro la Romania. A disposizione per la ripresa.

Koulibaly (Nigeria): rientrato dopo l'amichevole tra Nigeria e Senegal, salta quella con la Costa d'Avorio.

Hamsik (Slovacchia): risparmiato nel primo tempo del match vinto contro Malta, è entrato nella ripresa. A disposizione di Sarri.

Maksimovic (Serbia): anche lui in campo per l'intera gara vinta dalla Serbia in Georgia per 3-1. Disponibile alla ripresa.

Milik (Polonia): non impiegato dal ct. Sarà a disposizione di Sarri.

Chi deve rientrare

Hysaj (Albania): doppio impegno per il laterale. Dopo il match con l'Italia, De Biasi non gli risparmierà l'amichevole contro la Bosnia.

Mertens (Belgio): decisivo con l'assist a Lukaku nella sfida pareggiata contro la Grecia. In campo per tutti i 90', resta a disposizione di Martinez per l'amichevole in Russia.

Insigne (Italia): Dopo aver giocato l'intero match contro l?Albania resta a disposizione per l'amichevole Olanda-Italia.

Rog (Croazia): impegnato nella sfida con l'Estonia.

Zielinski avverte la Juve - Dopo il successo della sua nazionale, il centrocampista è già proiettato alla doppia sfida con la Juventus, in campionato e in Coppa Italia: "Il campionato non è finito, vogliamo vincere tutte le partite di qui alla fine, la Coppa Italia? Possiamo recuperare dopo la sconfitta dell'andata".

JUVENTUS

Già rientrati

Dani Alves (Brasile): 
ammonito in Uruguay saletrà il match con il Paraguay per squalifica. A disposizione per la ripresa

Higuain (Argentina): rientrato dall'Argentina, salta il match con la Bolivia per squalifica

Barzagli (Italia): rientrato dalla Nazionale per motivi personali, a Vinovo per la ripresa.

Pjanic (Bosnia): schierato per circa un'oretta contro l'Estonia ha ottenuto il permesso dalla federazione per rientrare in Italia, salta l'amichevole con l'Albania.

Khedira (Germania): Loew non gli ha risparmiato nemmeno un minuto nel match vinto contro l'Azerbaijan per 4-1. A disposizione.

Lichtsteiner (Svizzera):
90' anche per lui nella vittoria della Svizzera sulla Lettonia. Già rientrato

Chi deve rientrare


Buffon (Italia): .
dopo il match con l'Albania lascerà spazio a Donnarumma nel match amichevole della Nazionale contro l'Olanda.

Bonucci (Italia): in Nazionale, giocherà contro l'Olanda.

Cuadrado (Colombia): impegnato domani in Ecuador-Colombia. Rientra venerdì.

Dybala (Argentina): in Sud America per Bolivia-Argentina. Rientra venerdì.

Mandzukic (Croazia): schierato per tutta la gara contro la l'Ucraina (1-0) è già rientrato dalla Croazia, non parteciperà all'amichevole in Estonia.

Rugani (Italia): impegnato in Olanda-Italia 

Pjaca (Croazia): impegnato in Estonia-Croazia,

Rincon (Cile): impegnato in Cile-Venezuela.