Serie A, le probabili formazioni della 30^giornata

Serie A
L'arrivo di Pjaca a Villa Stuart (twitter)
pjaca_villa_stuart

Tutte le news dai nostri inviati sulle probabili formazioni della 30^ giornata di Serie A. Si ricomincia sabato con Sassuolo-Lazio alle 18 e Roma Empoli alle 20:45. Zeman ospita il Milan mentre nel big match di giornata tra Napoli e Juventus Sarri prova a recuperare Reina e Hysaj. Chiude il programma il Monday Night tra Inter e Sampdoria

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI    LE ULTIME NEWS DAI RITIRI

TORINO-UDINESE, domenica dalle 12.00 (Sky SuperCalcio HD)

Torino: Barreca potrebbe tornare ad occupare la corsia sinistra ma al momento Molinaro resta favorito. Ancora problemi per Obi. Valdifiori non riesce a scalzare Lukic, oramai titolare del ruolo di regista. Davanti, Belotti a parte, nessuno è sicuro del posto. Il più papabile per la panchina pare essere Ljajic.

Udinese: Agli indisponibili di lunga data si è aggiunto Thereau, di certo assente a Torino. Davanti ci sarà Perica. Karnezis non ha ancora del tutto recuperato quindi so va verso la conferma di Scuffet tra i pali. In difesa Delneri punta a recuperare e rilanciare Felipe.
 

CHIEVO-CROTONE, domenica dalle 14.00 (Sky Calcio 5 HD)

Chievo: Maran ritrova Meggiorini dopo il lutto familiare che ha colpito l’attaccante. Unico incerto di giornata è, al momento, Massimo Gobbi. Non dovesse recuperare è pronto Frey.

Crotone: Nel 4-4-2 di Nicola ci sono Dussenne e Claiton che si giocano un posto al centro della difesa a meno che Ceccherini non recuperi al 100%. Davanti favorito Trotta.
 

FIORENTINA-BOLOGNA, domenica dalle 14.00 (Sky Calcio 2 HD)

Fiorentina: Ancora in forse Bernardeschi. Il problema alla caviglia non è del tutto smaltito. Non dovesse farcela, Paulo Sousa avrebbe diverse soluzioni: Saponara insieme ad Ilicic oppure avanzamento di Borja Valero sulla trequarti con la coppia Badelj-Vecino in mediana. Dietro non ci sarà lo squalificato Gonzalo Rodriguez.

Bologna: Donadoni torna ad avere tutti i difensori a disposizione. Torosidis e Masina, molto probabilmente, torneranno titolari. A centrocampo out Pulgar per squalifica: Donsah e Viviani lottano per una maglia dal 1’.
 

GENOA-ATALANTA, domenica dalle 14.00 (Sky Calcio 3 HD)

Genoa: Si svuota parzialmente l’infermeria rossoblù con Izzo ancora da recuperare ma con Veloso che torna a disposizione di Mandorlini, al pari di Ninkovic. L’XI di partenza vedrà Orban in difesa e i ‘soliti’ ballottaggi a centrocampo con Cataldi e Rigoni favoriti su Ntcham e Cofie. Edenilson ha già lasciato Genova ed è in Brasile.

Atalanta: Gasperini deve monitorare, e decidere, solo su Berisha che non pare essere ancora pienamente recuperato. Conti, Caldara, Kurtic e Kessiè sono pronti a tornare titolari.


PALERMO-CAGLIARI, domenica dalle 14.00 (Sky Calcio 4 HD)

Palermo: Per un Diamanti squalificato c’è un Bruno Henrique che torna dopo il turno di stop. Ai suoi lati dovrebbero agire Balogh e Sallai. Rispoli sta recuperando bene e, salvo complicazioni, potrebbe essere schierato dal 1’. Sull’altra fascia ci sarà Pezzella.

Cagliari: Dessena e Barella non saranno della contesa al pari di Ceppitelli. Lavoro personalizzato per Capuano. Isla tornerà stasera. Se non dovesse smaltire il fuso c’è pronto Pisacane con Salamon centrale. Borriello va verso una maglia da titolare.


PESCARA-MILAN, domenica dalle 14.00 (Sky Calcio 1 HD)

Pescara: Bruno rientra dalla squalifica ma Muntari pare ancora favorito per il ruolo di centrale di centrocampo. Caprari è recuperato e, salvo complicazioni, partirà dell’inizio. Dietro ballottaggio tra Campagnaro e Fornasier. Out Gilardino e Pepe. Chance per Bahebeck al posto di Cerri.

Milan: I tre squalificati tornano a disposizione di Montella. Romagnoli più centrale che terzino sinistro. Dovesse giocare Vangioni, Zapata slitterebbe in panchina. A centrocampo Sosa si riprende la regia, in attacco dubbio tra Bacca e Lapadula. Se il colombiano dovesse mostrare di aver smaltito il fuso sarà lui il prescelto, altrimenti possibilità per Lapadula.


NAPOLI-JUVENTUS, domenica dalle 20.00 (Sky Sport 1 HD)

Napoli: Reina e Hysaj proveranno a stringere i denti ma, ad oggi, restano ancora in dubbio. Tridente leggero per Sarri che a centrocampo dovrebbe proporre Jorginho con Allan al suo fianco ma sono sempre vivi i rispettivi ballottaggi con Diawara e Zielinski. Dietro ci saranno Albiol e Koulibaly.

Juventus: Allarme Mandzukic che non si è allenato per un'infiammazione al ginocchio sinistro. Il croato è in forte dubbio. Stagione finita per l'altro nazionale croato Pjaca, che si opera domani a Villa Start dal Prof. Mariani per la rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Diventa a questo punto fondamentale il recupero di Dybala, tornato dalla nazionale. Venerdì mattina il suo primo allenamento. 
 

INTER-SAMPDORIA, lunedì dalle 20.00 (Sky Sport 1 HD)

Inter: Brozovic ha saltato la gara contro l’Estonia per una botta al ginocchio ma dovrebbe essere disponibile per la sfida contro la Samp. Pioli potrebbe confermare l’XI visto nelle ultime giornate. Joao Mario prova ad insidiare Banega.

Sampdoria: Giampaolo è senza Luis Muriel. Schick non è al meglio ma dovrebbe partire titolare. Solito ballottaggio in mezzo al campo tra Praet e Linetty.