Serie A, Lazio: allenamento mattutino a Formello

Serie A
Dopo i festeggiamenti per aver raggiunto la finale di Coppa Italia, la Lazio è tornata ad allenarsi (LaPresse)
derby_lapresse

I biancocelesti hanno ripreso a lavorare dopo la qualificazione in finale di Coppa Italia festeggiata ieri. Seduta di scarico per chi ha giocato contro la Roma, allenamento completo per gli altri: Inzaghi prepara la sfida dell'Olimpico con il Napoli

Entusiasmo alle stelle in casa Lazio, la qualificazione ottenuta nel derby contro la Roma ha permesso ai biancocelesti di raggiungere la finale di Coppa Italia. Grandi festeggiamenti nella notte, con i tifosi che hanno raggiunto Formello per accogliere i calciatori al momento del loro ritorno dall'Olimpico.

Ripresa di mattina -
Qualche ora per riposare, poi subito in campo per l'allenamento. Archiviati quindi i festeggiamenti per la bella qualificazione conquistata in Coppa Italia contro la Roma, la Lazio si è ritrovata questa mattina a Formello per il primo allenamento in vista della sfida di domenica sera contro il Napoli. Alle ore 11:30 è iniziata la seduta sul Campo Centrale del Centro Sportivo biancoceleste, agli ordini di Simone Inzaghi. Scarico per i calciatori che hanno giocato dal primo minuto nella partita di ieri contro la Roma. Allenamento completo, invece, per gli altri giocatori del gruppo. Riscaldamento atletico per questa parte del gruppo, che poi ha svolto esercitazioni sul possesso palla. A conclusione della seduta, partitella a campo ridotto. Dopo la seduta di questa mattina, la Lazio proseguirà la settimana di allenamenti a Formello domani pomeriggio.

Domenica c'è il Napoli - Ma non c'è più tempo per pensare alla doppia sfida contro la Roma, già domenica la squadra di Simone Inzaghi è chiamata ad affrontare un'altra partita importante. Allo stadio Olimpico arriverà il Napoli, che pure avrà a che fare con i postumi delle fatiche di Coppa Italia. Questa sera gli azzurri, infatti, ospiteranno la Juventus al San Paolo per provare a rimontare il 3-1 dello Stadium e raggiungere proprio la Lazio in finale. Ma quella di domenica all'Olimpico sarà una sfida importante in ottica Champions League. La squadra di Maurizio Sarri è attualmente al terzo posto in classifica con quattro punto di vantaggio proprio sui biancocelesti. Per i ragazzi di Inzaghi, quindi, un'altra grande occasione per riaprire ufficialmente la corsa per l'Europa che conta e rendere ancor più importante una stagione già di per sé molto positiva.