Palermo, Pezzella: "Salvezza? Un dovere crederci"

Serie A
Giuseppe Pezzella, esterno del Palermo (getty)
Pezzella_palermo_getty

L'esterno rosanero non alza bandiera bianca: "Mancano otto partite, i punti in palio sono ancora tanti". Con il Milan probabile riconferma: "Sto bene, l'infortunio è alle spalle". Revocata la squalifica a Diamanti

Il ko di domenica contro il Cagliari ha affievolito ulteriormente le speranze di salvezza del Palermo. La squadra di Lopez ha vissuto l’ennesimo crollo della stagione, dopo essere passata in vantaggio per 1-0 e disputato una buona prima parte di gara: “Abbiamo fatto un buon primo tempo, peccato per la ripresa dove ci è mancata lucidità. Ci dispiace per questo”, ha analizzato Giuseppe Pezzella, giovane esterno rosanero. L’Empoli è ancora distante, ma vietato alzare bandiera bianca: “Certo che ci crediamo, abbiamo il dovere di farlo: mancano otto partite i punti in palio sono tanti“. Domenica viaggio a San Siro, c’è Milan: “Sappiamo che sarà difficile, però andiamo lì per fare una buona partita e muovere la classifica“. Conferma in vista nella formazione titolare per l'esterno napoletano, rientrato da qualche settimana dopo un lungo stop che lo ha tenuto ai box per tutta la prima parte del nuovo anno: “Adesso sto bene - ha concluso - l’infortunio non ci voleva, però queste cose aiutano a crescere“.

Diamanti, squalifica revocata

Alessandro Diamanti ci sarà contro il Milan. A comunicarlo, in una nota ufficiale, lo stesso club rosanero, che ha chiarito che la Corte Sportiva di Appello Nazionale della FIGC ha accolto il ricorso nei confronti della squalifica comminata al centrocampista. Il secondo turno di stop, in seguito all'espulsione rimediata nella gara Udinese-Palermo, è stato revocato e il numero 23 rosanero sarà a disposizione di Diego Lopez per la sfida contro il rossoneri di domenica. All’udienza, si legge, erano presenti Alessandro Diamanti, il dirigente rosanero Stefano Pedrelli e l’avvocato Massimo Diana.