Serie A, Torino: Iturbe un mese out

Serie A
Juan Iturbe, attaccante del Torino (getty)
iturbe_lapresse

Dopo la brillante vittoria di Cagliari, subito brutte notizie per Mihajlovic: l'esterno ex Roma dovrà stare out per un mese, Castan per 15 giorni. Nuovo problema al ginocchio, invece, per Molinaro. Intanto, primo allenamento con la nuova squadra per il giovane portiere serbo Milinkovic-Savic

La vittoria esterna (la terza della stagione) contro il Cagliari per tre punti ma cattive notizie al Torino di Sinisa Mihajlovic. Gli accertamenti strumentali effettuati nella giornata di lunedì, hanno infatti chiarito l’entità degli infortuni di tre pedine importanti della squadra granata, ovvero Castan, Iturbe e Molinaro. Per il centrale brasiliano è stata evidenziata una elongazione al bicipite femorale destro: prognosi attualmente stimabile in 15 giorni per un suo rientro in gruppo. L’esterno ex Roma, invece, nella partita con il Cagliari ha subìto una lesione al legamento collaterale mediale di I grado del ginocchio sinistro, la cui prognosi è di circa 25/30 giorni. Molinaro, infine, ha rimediato una distorsione al ginocchio sinistro con lesione, di lieve entità, del popliteo: i tempi di recupero, attualmente stimabili in circa 2/3 settimane, necessiteranno comunque di un’attenta valutazione nei prossimi giorni, visto che è stato interessato lo stesso ginocchio già sottoposto a settembre a intervento chirurgico.

Barreca: "Col Crotone gara impegnativa"

L’esterno granata ha parlato del 3-2 di Cagliari ai microfoni di Torino Channel: “La vittoria di ieri è stato decisamente importante, perchè era da troppo tempo che non si portavano a casa tre punti in trasferta”, ha detto. “È una vittoria che ci tira su il morale e ci dà la giusta consapevolezza per credere nelle nostre qualità. È stata fondamentale”. Sulla sua prestazione: “Penso di essere entrato molto bene in partita, ho rischiato anche di fare gol in due occasioni. Non ho segnato ma l’importante è essere entrato ed essere riuscito a dare una buona mano alla squadra”. Settimana prossima arriverà all’Olimpico l’agguerrito Crotone: “Stanno facendo bene, devono salvarsi e arriveranno sicuramente carichi. Noi comunque non dobbiamo guardare la classifica ma pensare a noi stessi, coscienti che sarà una gara davvero molto impegnativa”.

Primo allenamento per Milinkovic-Savic

In mattinata è ripresa alla Sisport la preparazione del Torino in vista della prossima sfida di campionato con il Crotone. Duplice programma di lavoro: i protagonisti della vittoria di Cagliari hanno svolto un allenamento defaticante, mentre gli altri elementi a disposizione di Mihajlovic hanno disputato una partita contro una selezione del settore giovanile. Per Milinkovic-Savic, giovane portiere appena acquistato dal Toro, è stato il primo giorno con i nuovi compagni. Assente alla seduta Benassi, per un attacco febbrile, out invece, come detto, Castan, Obi, Iturbe e Molinaro.