Lazio, Milinkovic-Savic prolunga fino al 2022

Serie A
Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio (fonte Getty)
milinkovicsavic_lazio_getty

Ufficiale il rinnovo del centrocampista classe '95, contratto prolungato fino al 2022. Già 7 reti in questa stagione tra campionato e Coppa Italia, la Lazio punta sui centimetri e i gol di Sergej Milinkovic-Savic anche per il futuro

Sette partite ancora da giocare in campionato ed una finale di Coppa Italia da affrontare contro la Juventus. La stagione della Lazio è ancora lunga, ma la società biancoceleste lavora anche per programmare il futuro. E si ripartirà da Sergej Milinkovic-Savic, tra i grandi protagonisti della stagione della squadra di Simone Inzaghi. Il centrocampista classe ’95 ha rinnovato con la Lazio, prolungando il suo contratto fino al 2022. Accordo annunciato dalla società biancoceleste attraverso questo comunicato apparso sul sito ufficiale: “La S.S. Lazio comunica che l’atleta Sergej Milinkovic-Savic ha prolungato il suo contratto fino al 2022”.

Stagione da protagonista

Al secondo anno alla Lazio, con Simone Inzaghi sembra aver fatto il definitivo salto di qualità. E stiamo parlando di un classe ’95 che, ad appena 22 anni, mostra già grande personalità. Oltre alle grandi doti tecniche che, abbinate alla sua struttura fisica imponente, ne fanno un calciatore unico e perfetto per il calcio moderno. Ben 191 centimetri di classe, velocità di pensiero ed intelligenza tattica fuori dal comune. Calciatore completo, insomma. Che prima andava avanti a sprazzi ma che ora, grazie a Inzaghi, riesce ad avere anche grande continuità. Di testa, poi, le prende tutte lui, prezioso anche in questo senso. E del fiuto del gol vogliamo parlarne? Grandi doti d’inserimento, quest’anno si sta facendo sentire eccome in zona gol. Domandate alla Roma, colpita sia all’andata che al ritorno nella semifinale di Coppa Italia. Insostituibile per inzaghi, in campionato ha saltato soltanto tre partite per infortunio o squalifica. Per il resto 28 presenze, con quattro reti e sei assist. A cui vanno aggiunge le quattro partite giocate in Coppa Italia, con altri tre gol. Che, sommati a quelli del campionato, portano ad un totale di sette in stagione. Non male. Ora il prolungamento di contratto per blindarlo, anche per il futuro la Lazio punta sui centimetri, la classe e i gol di Sergej Milinkovic-Savic.