Palermo, Bortoluzzi: "Salvezza quasi impossibile"

Serie A
Diego Bortoluzzi durante Palermo-Bologna (getty)

L'allenatore rosanero dopo lo 0-0 con il Bologna: "Se prima salvarsi era difficilissimo, ora lo è ancora di più. Sono comunque soddisfatto dell'atteggiamento, purtroppo abbiamo sprecato diverse occasioni"

Tra fischi e contestazioni, il Palermo riesce a racimolare contro il Bologna solo un punto, nonostante l’11-contro-10 dal 25’ del primo tempo (espluso Pulgar). Non riesce, dunque, a Diego Bortoluzzi di trovare la prima vittoria sulla panchina rosanero. La salvezza, in virtù del ko della Fiorentina con l’Empoli, è adesso ancora più lontana: “La partita di oggi è andata come mi aspettavo: tanta tensione", ha detto nel post. "I ragazzi però hanno fatto una gara compatta, concentrata. Sono stati sempre molto attenti, spesso però quando conquistavamo palla sbagliamo gli accordi e questo è un segnale evidente di malessere fisico. Piano piano hanno trovato tranquillità, il gioco è migliorato e abbiamo creato situazioni importanti. Abbiamo cercato di vincere ma abbiamo sprecato delle occasioni”.

"Salvezza quasi impossibile"

Il terzultimo posto è ora lontanissimo, Bortoluzzi lo sa: “È più che evidente che se prima salvarsi era difficilissimo ora lo è ancora di più”, ha continuato.  “Prima della fine del primo tempo ho tolto Balogh perchè avevo bisogno di più velocità e ho deciso di non aspettare che finisse la prima parte di gara. Lo Faso è un ragazzo di grandi qualità e mi aspettavo che facesse questa prestazione. Ho fatto qualche cambio in difesa perchè volevo mantenere un certo tipo di equilibrio e penso che in parte ci siamo riusciti. Abbiamo concesso solo per errori abbastanza grossolani no per mancanza di posizionamento. Sicuramente gli errori sono causati anche dal carico di pressione. In porta, invece, ho scelto Fulignati perchè in questi tre giorni di allenamento l’ho visto bene, era sicuro, e sono contento della risposta che mi ha dato”, ha concluso.