Napoli, Jorginho: "Daremo tutto per arrivare secondi"

Serie A
Jorginho, centrocampista del Napoli (Getty)
jorginho

Così il centrocampista ai microfoni di radio Kiss Kiss: "Il Sassuolo è in buona salute e giocare alle 12:30 non è mai facile. Crediamo molto nella possibilità di superare la Roma, abbiamo messo sotto la Juve che ha eliminato il Barcellona e faremo tutto per conquistare il nostro obiettivo".

Il Napoli si prepara a tornare in campo contro il Sassuolo, dopo aver avvicinato la Roma nello scorso turno la formazione di Maurizio Sarri cercherà di centrare l’obiettivo secondo posto per qualificarsi direttamente alla prossima Champions. La gara contro i neroverdi però non sarà semplice e di questo, oltre ad altri argomenti, ha parlato il centrocampista azzurro Jorginho ai microfoni di Radio Kiss Kiss; queste le sue parole.

Sul momento della stagione

"Incontriamo un avversario che è in buona salute - ha detto l’italo-brasiliano - che in casa si esprime sempre in maniera brillante. Oltretutto giocheremo alle 12,30, un orario mai comodo, quindi dovremo davvero moltiplicare le forze per ottenere un risultato positivo. Crediamo molto nel secondo posto e daremo tutto per conquistarlo. Ma la partita più importante è sempre quella che arriva prima, quindi sarà fondamentale fare bene contro il Sassuolo". Passando poi a parlare del suo momento personale e della sua stagione, Jorginho aggiunge: "Sto vivendo un momento molto buono e questo è merito di tutta la squadra. Siamo in una fase cruciale della stagione e vogliamo proseguire sulla striscia positiva di risultati".

"Abbiamo messo sotto la Juve"

Il centrocampista ha poi anche parlato della Juventus vista contro il Barcellona e della bravura del Napoli nel metterla in difficoltà nel doppio confronto di poche settimane fa. "Certamente - ammette Jorginho - pensare ai problemi che abbiamo creato alla Juve ci dà fiducia e ci rende ancor più consapevoli delle nostre possibilità. La Juve è una squadra fortissima, lo ha confermato anche ieri al Camp Nou: essere riusciti a metterla sotto è un gran risultato per noi. Dobbiamo proseguire così, con la certezza che stiamo facendo il percorso giusto. Nazionale? Sono già stato nell’orbita azzurra e vorrei tornare a giocare con l'azzurro dell'Italia, mi pare un desiderio legittimo da parte di ogni calciatore. Però è chiaro che ora penso a fare bene col Napoli, a dare il massimo per conquistare il secondo posto, poi a fine stagione vedremo dove saremo e nel caso riprenderemo il discorso Nazionale".

Sulla vita a Napoli

E infine: "Io a Napoli sono felicissimo, sia di essere in questa squadra sia in questa città meravigliosa - conclude Jorginho - è un posto speciale, che va vissuto per comprenderne la bellezza. Vivere qui è stupendo e ti regala tantissime emozioni".