Crotone, Nicola: "Lottiamo contro tutto e tutti"

Serie A
Davide Nicola, Crotone (Ansa)
davide_nicola_ansa_buona

L’allenatore rossoblù carica la sua squadra in vista della sfida con la Sampdoria: "Gara chiave, bisognerà lottare contro tutto e tutti, anche contro noi stessi. A Genova per fare qualcosa di importantissimo"

Tre risultati utili consecutivi come mai era successo prima in campionato, ma divario dall'Empoli che dopo l’ultimo turno di Serie A è tornato a essere più ampio: formazione allenata da Giovanni Martusciello adesso a +5 in classifica, ma il Crotone crede ancora nella rimonta salvezza. Squadra calabrese che domenica sarà impegnata al Ferraris contro la Sampdoria, una sfida che Davide Nicola presenta così in conferenza stampa: "Quella con la Sampdoria è una partita chiave e dovremo provare a sfruttare l'occasione. Oggi ho visto i ragazzi allenarsi con un'attenzione maniacale come piace a me, segno che anche loro vogliono migliorarsi e non vogliono essere distratti dall'obiettivo della salvezza. Oggi mi hanno confermato che non molleremo di un centimetro. Bisognerà lottare contro tutto e tutti, anche contro noi stessi", il messaggio lanciato dall’allenatore all’intero gruppo rossoblù a due giorni dal match di Genova.

La probabile formazione

Nicola che allontana le polemiche arbitrali e chiede una grande prova alla sua squadra contro la Sampdoria: "Non mi interessa parlare degli arbitraggi, la mia attenzione e quella della squadra non possono essere concentrate su queste chiacchiere. Il nostro obiettivo è partire per Genova per fare qualcosa di importantissimo. La Sampdoria ha grandi qualità, ha trovato calciatori giovani di livello. Sappiamo bene chi affrontiamo, siamo consapevoli che lottiamo contro tutto e tutti ed anche contro noi stessi. I miei ragazzi stanno dimostrando di poter stare in Serie A e di meritarsi la categoria", ha concluso Davide Nicola. Crotone che ha svolto quest’oggi una nuova sessione di allenamento mattutina incentrata principalmente su esercitazioni di natura tattica. Davide Nicola che contro la Sampdoria sembra intenzionato a mandare in campo questa formazione: Cordaz tra i pali, difesa a quattro con Rosi, Ceccherini, Ferrari e Martella, centrocampo con Rohden, Capezzi, Crisetig e Stoian; in attacco invece spazio al tandem composto da Trotta e Falcinelli.