Empoli, paura per Buchel in allenamento

Serie A
Giovanni Martusciello, allenatore dell'Empoli (fonte Getty)
martusciello_getty

Malore durante il torello per il centrocampista, portato subito in ospedale: gli esami, fortunatamente, hanno dato esito negativo. Martusciello prepara la trasferta con il Milan: Croce torna in gruppo, Pucciarelli ha svolto parte della seduta da solo

Allenamento mattutino per l’Empoli e grande spavento per quanto riguarda le condizioni di Marcel Buchel. Il calciatore austriaco, infatti, si è accasciato al suolo durante il torello perché colpito da un malore. Tra la paura generale, soprattutto da parte dei compagni, che immediatamente lo hanno soccorso chiamando a gran voce il dottor Manzuoli. Attimi di panico, con Buchel colpito da convulsioni. Situazione che poi si è tranquillizzata quando il calciatore si è ripreso, qualche minuto dopo il malore avuto durante il torello. Lo staff medico e sanitario della società toscana è subito intervenuto, chiamando poi sul posto anche un’ambulanza del 118. Il calciatore, mentre veniva trasportato in Ospedale, ha comunque risposto alle sollecitazioni dei compagni che, nonostante questo, sono apparsi molto scossi dall’accaduto. E poco dopo, la società, ha reso noto a tutti il fatto, considerato che l’allenamento era a porte chiuse: "L’Empoli F.C. comunica che, durante la seduta di allenamento di questa mattina il calciatore Marcel Buchel ha avuto un episodio lipotimico per cui lo staff sanitario ha ritenuto opportuno portarlo all´ospedale per effettuare tutti gli accertamenti del caso", si legge nel primo comunicato. A questo, poi, ne è seguito un secondo che ha tranquillizzato ulteriormente la situazione: "L´Empoli F.C. comunica che gli esami clinici ai quali è stato sottoposto il calciatore Marcel Buchel in seguito all´evento lipotimico di questa mattina, hanno dato tutti esito negativo".

Croce in gruppo, Pucciarelli a metà

Notizie confortanti, quindi, sul fronte Buchel. L’Empoli, per il resto, prosegue la fase di preparazione alla sfida di domenica pomeriggio a San Siro contro il Milan di Vincenzo Montella. La squadra di Giovanni Martusciello, come detto, si è allenata stamattina a porte chiuse. Seduta che si è svolta regolarmente, nonostante l’interruzione per quanto accaduto a Buchel. Le buone notizie riguardano Croce: il centrocampista ha superato il dolore al fianco che lo ha frenato nei giorni scorsi e si è regolarmente allenato con il gruppo. Discorso diverso per Pucciarelli: l’attaccante soffre ancora per un dolore alla caviglia ed ha svolto soltanto parte della seduta con i compagni di squadra.