Crotone, Nicola: "Ci proveremo fino alla fine"

Serie A
Davide Nicola, Crotone (Getty)

Vittoria sul campo della Sampdoria ma distacco dall’Empoli che rimane invariato, l’allenatore rossoblù commenta così il momento della squadra: "Stiamo facendo risultati importanti, ci proveremo fino all’ultimo"

Una grande impresa in trasferta contro la Sampdoria, tre punti che però non cambiano la classifica del Crotone. Squadra calabrese che rimane sempre a cinque lunghezze di distanza dall’Empoli (vincente a San Siro contro il Milan), questo il commento dell’allenatore rossoblù Davide Nicola nell’immediato post partita del Ferraris: "Dieci punti nelle ultime quattro partite è un bottino incredibile, dobbiamo continuare così e fare risultati importanti. In questo momento ci sta riuscendo anche l'Empoli, ma dobbiamo dare tutto noi stessi per impensierirli fino all'ultimo. Durante le partite alziamo e abbassiamo il baricentro, stiamo utilizzando varie strategie, stiamo impostando molto la gestione del pallone sul possesso palla, ogni partita però ha connotati che cerchiamo di rispettare con le nostre strategie", l’analisi dell’allenatore del Crotone dopo il successo sulla Sampdoria.

Nicola: "I ragazzi meritano di essere gratificati"

L’allenatore del Crotone prosegue nella sua analisi del momento rossoblù: "Il discorso alla fine ai giocatori? Degli altri ci interessa relativamente, guarderemo solo all'ultimo, quando mancheranno due, tre partite, se il divario non si  sarà ulteriormente ridotto prima. In questo momento voglio solo gratificare i ragazzi per quello che stanno facendo. Ero soddisfatto già tra il primo e il secondo tempo, il gol di Schick è stato straordinario, nulla da rimproverare ai miei. Nella ripresa potevamo cambiare strategia e vedere cosa poteva succedere", le parole dell’allenatore del Crotone Davide Nicola ai microfoni di Sky Sport dopo il successo della sua squadra contro la Sampdoria in trasferta.