Pescara, Zeman: "Non voglio brutte figure"

Serie A
Zeman, Pescara (Lapresse)
zeman_pescara_udinese_lapresse

L’allenatore boemo avvisa il gruppo biancazzurro in vista della trasferta di Cagliari: "Non voglio fare brutte figure, dobbiamo impegnarci. Ma le mie squadre giocano sempre per vincere. Gilardino out, forse gioca Cerri"

"Partita dell’ex? È come tutte le altre, l’esperienza è stata negativa nei rapporti ma in parte positiva per il gioco della squadra. Purtroppo ho avuto difficoltà nel cambiare totalmente mentalità di gioco, anche perché loro si sono sempre salvati giocando un calcio diverso, meno propositivo. Il Cagliari di oggi è una buona squadra, non hanno avuto grossa continuità ma hanno fatto risultati che gli permettono di stare bene in classifica", parla così Zdenek Zeman in vista della trasferta del Sant’Elia che vedrà impegnata la squadra contro il Cagliari. Pescara già aritmeticamente retrocesso, ma l’allenatore boemo ci tiene ugualmente a fare bene: "Motivare il gruppo non è difficile, non dobbiamo fare brutte figure e dobbiamo impegnarci. Questa rosa ha dei buoni giocatori che non sono riusciti a fare squadra, da queste partite io capirò chi ci potrà aiutare il prossimo anno e chi no", le parole dell'allenatore boemo.

"La mia squadra gioca sempre per vincere"

Allenatore del Pescara che ha poi parlato così nel corso della conferenza stampa di presentazione alla vigilia della sfida con il Cagliari: "Formazione? Non ve la dico, i giocatori sono più curiosi di voi. Gilardino non ci sarà, non è ancora pronto. Cerri? Lui ha possibilità di giocare ma dipende da come voglio impostarla. Brugman? Mi ha convinto da prima punta, non è da escludere la sua presenza da titolare in quel ruolo. Gruppo numeroso nel prossimo ritiro? Penso ne avremo 24, gli altri si troveranno una sistemazione. Il Pescara retrocesso falsa il campionato? La mia squadra gioca sempre per vincere. Voglio dire che non credo ci sarà spazio per debutti dalla Primavera quest’anno, anche perché si dice che quando li fai esordire vuoi perdere”, ha concluso Zdenek Zeman.

I convocati

Questi i 22 calciatori convocati da Zeman per la sfida tra Cagliari e Pescara: Fiorillo, Bizzarri, Aldegani; Coda, Crescenzi, Fornasier, Zampano, Bovo, Coulibaly, Cubas; Benali, Brugman, Bruno, Memushaj, Muntari, Verre; Milicevic, Kastanos, Caprari, Cerri, Muric, Mitrita.