Milan, Montella: "Nulla da rimproverare. Ora calendario facile..."

Serie A
Vincenzo Montella, allenatore del Milan (Getty)

L’allenatore rossonero commenta così il pareggio dello Scida contro il Crotone: "Squadra viva e affamata, ho avuto risposte positive. I ragazzi ci hanno creduto, non ho nulla da rimproverare. Il nostro è un gruppo unito. E adesso il calendario è più facile..."

Dopo la sconfitta con l’Empoli, il Milan rimanda l’appuntamento con la vittoria, 1-1 sul campo del Crotone e corsa verso l’Europa che rallenta ancora. "Non sono preoccupato perché ho visto la squadra – a di là  dei primi quindici minuti – che si è calata nella mentalità della partita. I ragazzi hanno giocato ad un livello agonistico altissimo, non ho visto la squadra distratta, siamo cresciuti con il passare dei minuti e nel secondo tempo abbiamo avuto 3-4 occasioni per vincere la gara, anche se sull’1-1 Donnarumma ha fatto una grande parata. La squadra ci ha creduto, ha fatto una partita di temperamento, tecnicamente dobbiamo fare meglio ma lo sappiamo: siamo poco risolutivi sotto porta rispetto a quanto creiamo, ma questa ormai è una costante da inizio stagione, non ho visto comunque un approccio sbagliato”, le parole di Vincenzo Montella nel post gara di Crotone.

"Squadra affamata, siamo in corsa verso i nostri obiettivi"

"Noi siamo perfettamente in corsa con i nostri obiettivi, il Crotone sta tenendo un ritmo da Champions League in questo periodo. La squadra mi è piaciuta, non ho nulla da rimproverare perché la squadra ha dato tutto: ringrazio per l'accoglienza dei calabresi e dei dirigenti del Crotone. La squadra è viva, mette ogni energia in campo e lavoreremo per la prossima partita. Ora finalmente per le nostre caratteristiche il calendario diventa più facile…", spiega Montella. Che poi motiva così il suo nervosismo nella conferenza stampa alla vigilia: "La nuova società è presente, sta facendo il suo lavoro, ed è normale che guardi al futuro. Questo gruppo però deve rimanere concentrato sul presente. La squadra ha dimostrato di essere affamata, di credere nell'Europa e di essere un gruppo unito. Quando c'è questo vanno accettati i risultati, anche se non sono successi come oggi, e vanno fatti i complimenti al Crotone. Io sono orgoglioso di questi calciatori, ho trovato ragazzi di qualità,molto sensibili che soffrivano incredibilmente la situazione che vivevano. Sono cresciuti individualmente e di squadra, si è creato un gruppo, stanno bene insieme: siamo padroni del nostro destino e lo dovremo dimostrare già dalla prossima gara”, ha affermato Montella.

Su Donnarumma e i gol dei difensori

Montella continua nella sua analisi: "I gol dei difensori? Nel girone d'andata abbiamo segnato pochissimo con i difensori. Credo sia una risorsa in più, specialmente quanto questi gol sono decivisivo. Le parate di Donnarumma fanno alzare il suo valore? E’ un ragazzo giovane, è un bene quando fa certe parate. Noi vorremmo non fargliele fare però ha compiuto due grandissime parate. Ha dimostrato anche oggi di non essere distratto e farà una scelta matura", ha concluso l’allenatore del Milan.