Sampdoria, forte interesse del Siviglia per Torreira

Serie A
Luca Torreira, centrocampista della Sampdoria (Getty)
lucas_torreira_getty

Mentre la squadra continua a lavorare a Bogliasco per preparare il match contro la Lazio, il club andaluso piomba sul centrocampista classe 1996 e prepara l’offerta che possa convincere i blucerchiati. Ferrero: "Napoli su Schick? Sì, ma non solo…"

Campo…

Altra sessione di lavoro quest’oggi per la Sampdoria di Marco Giampaolo, impegnata a preparare il prossimo impegno all’Olimpico contro la Lazio. Allenamento a gruppi per il gruppo al Mugnaini di Bogliasco, sotto gli occhi del tecnico e del suo staff i calciatori continuano a preparare la trasferta di Roma. L’allenatore ha diretto una seduta incentrata sullo sviluppo della forza in campo e in palestra e sulla trasformazione didattica oltre ad esercitazioni tecnico-tattiche e anche i Primavera Ibourahima Balde, Jacopo Cioce, Andrea Tessiore e Michal Tomic sono stati aggregati alla prima squadra. Capitolo infortunati: sono rientrati in gruppo Edgar Barreto e Ante Budimir, mentre Emiliano Viviano ha svolto un primo test sul campo. Terapie, fisioterapia e lavoro in piscina per Patrik Schick. Proseguono intanto i programmi individuali di recupero agonistico per Luis Muriel, Angelo Palombo e Jacopo Sala.  Per la giornata di domani, giovedì, è in agenda una seduta pomeridiana.

…e mercato

Campo ma non solo, anche il mercato continua a prendersi i suoi spazi in casa Sampdoria. Non soltanto intorno ai soliti nomi, come quelli di Schick e Muriel, ma anche per quello che riguarda il centrocampista Lucas Torreira. Sul calciatore uruguaiano classe 1996 c’è infatti il fortissimo interesse del Siviglia - che da tempo sta seguendo il giocatore e ora si muove anche per preparare un’offerta importante da recapitare alla Sampdoria per cercare di convincere il club blucerchiato a cedere una delle migliori pedine della squadra di Giampaolo in questa stagione. Una stagione che deve ancora terminare ma che, come è normale, ciò risente delle voci di calciomercato che impegneranno l’estate che sta per arrivare.

Così Ferrero su Schick

Proprio di questo ha parlato anche il patron della Samp Massimo Ferrero nel corso di un intervento a Radio CDC. Questi i temi trattati: "Schick è un talento ma ha una clausola - ha detto - sì, il Napoli lo vuole ma non è l’unica squadra: ci sono anche la Juve e la Roma, noi però speriamo di tenerlo. De Laurentiis è grande e se mi chiama vuol dire che c’è un vero interesse, ma non è l’unico. Mi chiedo come mai solo io mi sia accorto di lui, gli ho dato fiducia e me lo tengo stretto. Ha una clausola, il suo futuro si vedrà: l’importante è rimanere sereni. Il bilancio è stato chiuso in positivo e sono felice perché il lavoro paga sempre".